Articoli IndelebiliFumettoManga

Red Cat Ramen: in uscita il 26 aprile

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Ramen, gatti e simpatia: a Red Cat Ramen, annunciato da Dynit per venerdì 26 aprile, non manca niente. Si tratta di una commedia a tema culinario del 2020 scritta e disegnata da Angyaman, autore del manga shōnen You wo Higashi in (2019, inedito in Italia).

Red Cat Ramen è incentrata sull’omonimo locale, un negozio di ramen fondato e gestito da gatti che parlano. La protagonista è Tamako Yashiro, una ragazza umana che ci lavora come part-timer: la storia narra le sue vicende quotidiane e quelle dei suoi colleghi gatti. Altri personaggi sono: Bunzo, il cuoco principale; Sasaki, il proprietario; Sabu, il sous-chef; Hana, la responsabile del servizio clienti; e Krishna, una tigre incaricata di fare i noodles.

Il manga si è aggiudicato il quinto posto su un totale di 50 nominati all’ottava edizione dei Next Manga Awards (2022) per la categoria web manga. Inoltre, nel 2023, ha ottenuto il quindicesimo posto in una classifica di fumetti consigliati da dipendenti di librerie a livello nazionale. Nel 2024, ha raggiunto il diciannovesimo posto nella classifica Kono Manga ga Sugoi! dei migliori manga secondo il pubblico maschile.

Lo scorso 27 novembre è stato annunciato l’adattamento anime, prodotto da Good Smile Company e E&H Production e diretto da Hisatoshi Shimizu. L’uscita in Giappone è prevista il 4 luglio di quest’anno. La sigla iniziale sarà Akaneko del gruppo musicale Wednesday Campanella, mentre la sigla finale sarà Honjitsu no Osusume di Rikon Densetsu.

Attualmente, il manga è ancora in corso ed è composto da un totale di sette volumi. L’edizione italiana del primo volume è prevista per il 26 aprile, mentre il secondo volume è stato annunciato per il 14 giugno.

/ 5
Grazie per aver votato!

Teresa

Laureata in Traduzione, da sempre mi appassionano la lingua e la cultura giapponese!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x