Articoli IndelebiliFumettoManga

Letto per voi: Takahashi del negozio di biciclette

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Letto per voi: Takahashi del negozio di biciclette, edito da J-pop Manga, è una serie manga Slice of Life di Arare Matsumushi composta da 7 volumi. Non sono solita parlare di serie manga, perchè amo le storie con una conclusione, ma quelle brevi come questa meritano attenzione.

Letto per voi: Takahashi del negozio di biciclette
Letto per voi: Takahashi del negozio di biciclette

Trama

Siamo in giappone e conosciamo la trentenne Tomoko Hanno, che tutte le mattine va a lavoro in bicicletta, una bicicletta sgangerata tanto da attirare l’attenzione di un ragazzo Takahashi che ha un negozio di biciclette proprio all’incrocio dove Tomoko passa ogni mattina per andare a lavoro. La vita di una impiegata non è facile, ma per la fanciulla lo è ancora di più, non è in grado di rifiutare o rispondere come vorrebbe, quindi spesso viene salvata dalla collega e amica. Sarà proprio l’incontro con Takahashi, un tipo diretto, con un viso un po’ da bullo, ma gentile e generoso a cambiare un po’ la ragazza.

Una bella introduzione dei personaggi e degli spazi in cui si svolge la narrazione in questo primo volume, fin da subito ti affezioni alla coppia Tomoko, Panko per gli amici, e Takahashi, perchè seppur incontratosi quasi per caso, i protagonisti sembrano fortemente legati. La storia di questo primo volume è fortemente introduttiva, ma già ci fa pregustare diverse vicissitudini che potranno evolversi nel corso della narrazione.

Tomoko Hanno, Panko per gli amici, è una trentenne in un momento difficile. Sul lavoro, il suo capo le dedica attenzioni sempre più eccessive e preoccupanti, e anche un collega la mette a disagio con continui inviti indesiderati. L’unico uomo che pare trattarla con decenza e che a lei non dispiace avere attorno è Takahashi, un coetaneo dai modi spicci e all’apparenza poco raccomandabile, che lavora in un negozio di biciclette nel quartiere di Tomoko. Da quando la giovane donna ha avuto bisogno della sua assistenza, è nata fra i due una tenera e goffa amicizia, fatta del piacere semplice di condivide – re momenti e di potersi parlare con naturalezza. Che stia per nascere qualcosa di più fra i due ragazzi?

Trama ufficiale del Sito J-pop Manga
Tomoko e Takahashi

Arare Matsumushi

Mangaka che ha all’attivo 2 serializzazioni di cui una è proprio questa di cui stiamo parlando, la prima nel 2015 dal titolo “Kimusume Renai Kinshirei” e la seconda è Takahashi del negozio di biciclette di qui ha ricevuto anche una versione serie tv drama con attori veri. La particolarità della mangaka è sicuramente il tratto e la colorazione ad acquerello che perfettamente si sposa con i josei che realizza. La mangaka è molto affezionata ai ragazzi un po’ burberi o dall’aspetto ribelle ma con un cuore d’oro, non solo riempie di curiosità i suoi volumi. La mangaka dice proprio nella postfazione che questo volume non sarebbe uscito se non fosse stato per la passione del signor N della redazione di Torch web e che Takahashi è nato come un disegno di un bel ragazzo con la tuta da lavoro.

Drama uscito nel 2022

Conclusioni

Non posso invitare tutti all’acquisto di questa serie, sia per premiare l’autrice, sia per far portare in Italia altri suoi lavori. Se volete acquistarlo vi lascio il link sul sito ufficiale di [J-pop Manga] e su [Amazon] che altro aggiungere? il volume 2 uscirà il 14 di Maggio 2024 quindi potete cogliere l’occasione di ordinarli entrambi in libreria o fumetteria di fiducia.

Buona Lettura

/ 5
Grazie per aver votato!

Raffaela Grannò

Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all'attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x