Articoli IndelebiliCosplayFiere del FumettoFumettoGiocoGioco da TavoloGioco di RuoloIndelebili PressK-popMusicaNewsVideogioco

In breve, questo era il Gamics Marche 2023

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Facevamo bene ad essere in pieno hype nei mesi passati: la prima edizione del Gamics Marche si è rilevata un vero successo! La struttura del Fermo Forum, in data 2 e 3 Settembre, presenta al pubblico un evento di cui il territorio Fermano sentiva la mancanza. E i numeri dell’evento parlano chiaro: oltre 10.000 spettatori! C’era da aspettarselo visti in primis gli ospiti, ma soprattutto visto cosa conteneva la fiera. Analizziamo quindi com’era strutturato il Gamics Marche 2023!

Marche Brick

In piena esposizione alla stanza del piano superiore troviamo Marche Brick! Centinaia di opere in mattoncini pronte per essere ammirate in uno spazio che ricopre quasi per intero la stanza. Da semplici personaggi a veri e propri modellini di edifici. Da qualche semplice vettura ad enormi modelli di elicotteri. Insomma, gli appassionati ne avevano di foto da scattare.

Gamics Marche 2023: La prima edizione della nuova fiera del fumetto del territorio Fermano raccontata in poche righe.

Al Gamics Marche 2023 non manca il K-Pop!

Joy, Dada e Conci di K-Pop Marche e KST K-Pop Show Time portano in fiera pure un pizzico di Corea. Chi ascolta il genere musicale che nell’ultimo decennio ha spopolato anche in America ed Europa ha avuto modo di divertirsi. Tra random dance sia delle hit del momento che degli scorsi anni e veri contest di ballo, il divertimento era assicurato! Army, Blink e fan di qualsiasi gruppo possono ritenersi soddisfatti.

Aree Gaming a non finire!

Al Gamics Marche 2023 di certo non manca un pizzico di retro gaming. Di postazioni piene di console di vecchie generazione e di cabinati ce ne erano a iosa. Gli amanti di classici Sony, Microsoft, Nintendo, Sega e non solo avevano di che divertirsi. E per chi preferisce la generazione corrente o l’online? Non mancavano né le ultime console uscite e né i PC con su già installati i titoli più popolari del momento.

Gamics Marche 2023: La prima edizione della nuova fiera del fumetto del territorio Fermano raccontata in poche righe.

Area GDR

I giochi proposti al Gamics Marche 2023 non sono solo in digitale. I ragazzi di Colpo Critico danno al pubblico la possibilità di immedesimarsi nei migliori avventurieri di sempre. Una decina e passa di tavoli per giocare a D&D o ai migliori GDR presenti sul mercato e passa la paura! Chi aveva voglia di farsi una bella one shot sapeva dove rivolgersi.

Stand di ogni tipo

Non è una fiera del gioco e del fumetto senza la possibilità di comprare i gadget della propria opera preferita. Il Gamics Marche 2023 disponeva, ovviamente, di tutto: action figure, parrucche, magliette, collane… bastava cercare, ci voleva poco. Insomma, uscire col portafoglio ancora pieno non deve essere stato semplice.

https://www.instagram.com/p/Cwr42TRsggo/?img_index=1

Quanti ospiti al Gamics Marche 2023!

Da Danilo Bertazzi a Giovanni Muciaccia, da Giorgio Vanni a Cristina D’Avena, da Gianluca Iacono ad Alex Polidori… e molti altri! Grandi icone e grandi idoli di ragazzi di ogni fascia d’età. Non poteva che essere scontato un tale successo per questa prima edizione.

https://www.instagram.com/p/CwuR-5EM9Nl/?img_index=1

Ebbene sì, gente. Ci sono tutte le carte in regola per rendere il Gamics Marche un evento che si ripeterà ogni anno per molti anni. Quindi, iniziamo a spulciare da subito sul sito ufficiale in attesa di un’eventuale edizione del 2024!

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x