discord.00
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Si può entrare nella storia facendo un semplice scherzo? Discord, la popolare piattaforma di messaggistica testuale e vocale, ci riesce eccome. Era tutto programmato? No, niente affatto. Nessuno di lì a poco avrebbe pensato a cosa sarebbe successo caricando quel video sul canale YouTube ufficiale dell’app. Scopriamo tutto nel dettaglio.

Pesce d’Aprile!

È tutto iniziato il primo di Aprile. A chi non viene la voglia istintiva di fare uno scherzo a qualcuno quel giorno? Gli sviluppatori di Discord decidono di scherzare proprio con i propri utenti in un modo anche molto singolare. Una notifica, mostrata solo in data primo Aprile, coglie alla sprovvista chi usa l’app. La notifica mostrava un video con un annuncio molto inaspettato: erano in arrivo le pubblicità sull’app. Di per sé la cosa fa solo storcere il naso, ma Discord ha pensato a qualcosa di originale. Tali pubblicità, chiamate Sponsored Quests, potevano offrire Loot Boxes ai giocatori semplicemente stremmando i propri giochi agli amici in call. Si direbbe un ottimo modo per divulgare nuovi giochi ai propri amici. Di seguito, trovate il video (troll) che annunciava queste pubblicità.

Lo scherzo era pure troppo simpatico, e l’idea dietro sembra pure carina, non dispiacerebbe vederla realizzata sul serio in futuro. Ma ai giocatori non è rimasto impresso il fatto che i creatori dell’app abbiano voluto scherzare con loro. Ad attirare l’attenzione di praticamente tutti è tutto un altro dettaglio.

Discord rompe il contatore delle visualizzazioni su YouTube!

Nel tentativo di fare uno scherzo ai propri utenti, l’app di messaggistica riesce a mandare in tilt YouTube. Aprendo il video dell’annuncio delle Loot Boxes, non notate niente di strano? Esattamente: il video, nel giro di soli 3 giorni, conta infatti di essere visto più di 1.400.000.000 volte! Come è possibile tutto questo? Semplice nel complesso. Su YouTube, per “registrare” una visualizzazione, un utente deve guardare un video almeno per qualche decina di secondi direttamente sulla piattaforma. Eppure, guardare quel video dalla notifica su Discord, contribuiva in modo indiretto a dare visualizzazioni stesso su YouTube. Questo spiega il boom improvviso di visualizzazioni in un lasso di tempo così corto.

Discord, la piattaforma di messaggistica vocale e testuale, manda in tilt il counter delle visualizzazioni di un loro video su TouTube.

Che dire, ragazzi? Questo pesce d’Aprile rimarrà impresso in eterno della storia sia di YouTube che, tutto sommato, dei videogiochi. Chissà se Discord, per festeggiare, deciderà di mettere seriamente delle Loot Boxes sulla propria app… magari senza rovinarne l’integrità!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.