Provato per voi: Glop Game – Alien
Abbiamo provato per voi il gioco di carte di Glop Game, Alien e siamo qui per recensirlo e spiegarvi come e in quanti si gioca, ma soprattutto se può essere un acquisto valido per svoltare una serata.
Ambientato nel 2313 il gioco racconta che gli alieni più pericolosi sono scappati dal carcere di massima sicurezza di Marte. Tu sei un cacciatore di taglie interstellare e il tuo obiettivo è catturare più alieni degli altri giocatori. Precisamente vince chi arriva a catturare per primo 4 alieni.
Si può giocare da 2 a 8 giocatori grazie al mazzo di 70 carte contenuto nella confezione. Tra le carte abbiamo tre tipologie
- Carte Pista: contenenti gli identikit degli alieni e il loro numero corrispettivo.
- Carte Catturato: contenente le carte degli alieni dietro le sbarre dal 0 a 9
- Carte Cacciatore di taglie: contenente tre tipologie di cacciatore di taglie e quindi di azioni che si possono fare
Date 5 carte ad ognuno a turno si effettuano le azioni che possono essere: scartare carte pista se quella precedente ha lo stesso alieno, Catturare Alieno se si possiede la carta corrispondente Catturato dell’alieno presente o in caso non corrispondesse se il numero di cella corrisponde alla somma o alla sottrazione del numero presente sulle carte pista. Utilizzare le carte cacciatore di taglie per prendere catturati agli altri giocatori o sottrarre ed impedire di arrivare a fare 4 catturati.
Finito il turno si pesca per rimanere sempre con 5 carte in mano.
Il gioco si velocizza e la partita è facile e rapida ideale per le serate con gli amici, inoltre anche per chi ha difficoltà a leggere le istruzioni che sono multilingue nella confezione la casa editrice ha rilasciato un video introduttivo che ti aiuta a conoscere la modalità di gioco.
Conclusione
In conclusione è un gioco da fare con gli amici o anche quando si è solo in due e ci si annoia, la rapidità di esecuzione e le regole semplici lo rendono adatto a tutta la famiglia, ma anche per serate con numerosi giocatori. Le grafiche non spiccano particolarmente ma le carte sono fatte di un materiale resistente e agevole per essere mescolate, rendendolo un prodotto che difficilmente si rovina con l’usura del tempo.
Potete acquistare il gioco di carte solo e unicamente su Amazon, unico store della casa editrice spagnola. Se lo acquistate e lo provate fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento qui sotto!
Buon divertimento!
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.