City Hunter il film su Netflix
City Hunter il film è uscito da poco su Netflix e noi non ci siamo persi l’occasione di vederlo. Sia perchè amiamo le opere di Tsukasa Hojo, sia perchè ci incuriosiva come avessero reso Ryo Saeba, un personaggio fortemente umoristico che cambia registro velocemente, sia nella serie animata che nel manga.
Gli Adattamenti Netflix
Seppur non siamo appassionati di trasposizioni reali, trovo che decisamente sia migliorata la qualità degli adattamenti Live-action degli anime su Netflix, e anche questo film non fa eccezione, specialmente perchè ripercorre fedelmente sia il dramma di Kaori che la vita di Ryo. Il film racchiude una storia autoconclusiva che lascia lo spettatore profondamente stupito. L’attore che interpreta Ryo, Ryohei Suzuki riesce a mixare perfettamente le due personalità del protagonista dando un valore aggiunto al prodotto: Bello e Fortissimo nei combattimenti, Stupido e Donnaiolo nelle parti comiche.
Trama
Ryo Saeba è uno ‘sweeper’ che vive nel quartiere Shinjuku e si occupa di ripulire i guai all’interno dello spietato mondo della malavita. Nonostante sia un playboy senza pari con grosse difficoltà a mantenere il sangue freddo in presenza di belle donne, nel momento in cui accetta un incarico lo porta a termine sfruttando una mira infallibile, impressionanti capacità atletiche e una calma invidiabile. Ryohei Suzuki interpreta l’impassibile, folle e malizioso Ryo, mentre Misato Morita dà vita all’eroina Kaori Makimura. Masanobu Ando e Fumino Kimura sono rispettivamente il partner di Ryo Hideyuki Makimura e Saeko Nogami, la splendida detective con un rapporto complicato con il protagonista.
Trama Ufficiale Netflix
Forse l’unica particolarità, una bazzecola, che non corrisponde nel film è che Ryo non indossa la sua immancabile giacca celeste, ma veste con un trench beije, forse per modernizzarlo un po’ dallo stile molto anni ottanta. Vi lasciamo a seguire il trailer di Netflix:
City Hunter il film su Netflix
Se hai seguito la serie animata, se hai amato questi personaggi non puoi perderti questa trasposizione che a mio avviso non solo è ben fatta ma è molto fedele al prodotto che abbiamo imparato ad amare. Non solo bellissima una chicca uscita sul profilo delle avangadey, ballerine giapponesi diventate note per aver spopolato in American’s Got Talent. Nel video l’attore protagonista balla insieme alle ragazze proprio come fa all’interno del film mostrando proprio la dualità espressiva di Ryo Saeba.
Non possiamo non invitarvi dunque a guardarlo con la stessa spensieratezza con cui lo abbiamo visionato noi e a godere di un bel prodotto riuscito targato Netflix. Lo trovate al [QUESTO LINK] !
Buona Visione!
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.