Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

I G2 Esports dominano il LEC Spring Split 2024

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Finisce il LEC Spring Split 2024. Dopo una breve pausa, i team Europei di League of Legends riprendono a regalarci emozioni. Contrariamente allo scorso anno, i G2 Esports difendono il loro titolo di campioni d’Inverno. In palio, oltre al trofeo, il primo seed dell’EMEA all’MSI 2024. Vediamo lo split nel dettaglio.

La Regular Season

A partire alla stragrande sono i campioni in carica, i G2 Esports. 3-0 secco dopo la prima settimana. Fnatic, SK Gaming, Heretics e Vitality devono accontentarsi di due vittorie e una sconfitta. GiantX, Karmine Corp, MAD Lions e BDS partono in negativo, con due sconfitte e una vittoria. Solo sconfitte per i Rogue. Nella seconda settimana abbiamo Fnatic e G2 in testa, con lo score di 5-1. Heretics e Vitality seguono con lo score di 4-2, mentre al quinto e sesto posto vediamo SK Gaming e BBDS con 3-3. KC e MAD rischiano l’eliminazione con un 2-4, mentre sul fondo ci sono i GiantX e i Rogue, entrambi per 1-5.

LEC Spring Split 2024 terminato con la vittoria dei G2 Esports. I Fnatic rappresenteranno il secondo seed dell'EMEA all'MSI 2024.

A fine Regular Season troviamo 4 team dividersi il risultato di 6-3: Fnatic, Vitality, G2 ed Heretics. BDS, GiantX e MAD Lions sono ai Play-Off, i primi per 5-4 e gli altri due per 4-5. I Karmine Corp chiudono la classifica con 2 vittorie e 7 sconfitte. Non finisce qui: c’è da fare uno spareggio tra SK Gaming e Rogue, avendo finito entrambi per 3-6. Questo spetta ai primi citati. Passano quindi ai Play-Off Fnatic, Team Vitality, G2 Esports, Team Heretics, Team BDS, GiantX, MAD Lions KOI e SK Gaming.

Play-Off del LEC Spring Split 2024

Passiamo ora ai Play-Off, divisi in doppio bracket con match dalla meglio di 3 ad eccezione delle due finaline e la finalissima. I sorteggi sono FNC-GX, G2-MDK, VIT-SK e TH-BDS.

Sono Fnatic, G2 Esports, Team Vitality e Team BDS a continuare per l’upper bracket. I match dei perdenti saranno GX-MDK e TH-SK. Sono Heretis e MAD Lions KOI a passare. Nell’upper bracket c’è il ritorno del classico: i G2 fanno un 2-0 secco contro i Fnatic. Dall’altra parte, i BDS vincono 2-1 contro i Vitality. La finalina dell’upper bracket va a favore dei campioni in carica, che dominano per 3-1 i BDS. I Vitality intanto eliminano i MAD Lions KOI, che non riescono a ripetere il tragitto dello scorso split. I Fnatic intanto fanno 2-0 contro i Team Heretics. Ma non si fermano qua: eliminano pure i Vitality nella semifinale e i BDS nella finalina. I Fnatic si qualificano così per l’MSI dopo 6 anni dall’ultima apparizione. C’è il classico tra Fnatic e G2 Esports nella finalissima del LEC Spring Split 2024.

LEC Spring Split 2024 terminato con la vittoria dei G2 Esports. I Fnatic rappresenteranno il secondo seed dell'EMEA all'MSI 2024.

Questa serie vede i Fnatic partire col piede giusto conquistando il primo match. A dir poco perfetta la prestazione di Jun, support dei Fnatic, concludendo il match con 0 morti e col 100% di kill partecipation. Cosa succede ai campioni in carica? Assolutamente niente di cui preoccuparsi, dato che dominano i successivi 3 match. Il tutto, specialmente, grazie alle pentakill di Caps nel secondo match con Azir e di Hans Sama nel quarto con Jinx. Il classico spetta ai G2 Esports, campioni del LEC Spring Split 2024!

Complimenti alla squadra più titolata d’Europa per l’ennesimo trionfo! A breve inizierà l’MSI 2024, quindi sintonizzatevi su lolesports.com per il primo torneo Internazionale di League of Legends dell’anno!

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x