Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Cyberpunk 2077 patch 1.5: il verdetto

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

La settimana scorsa è stata rilasciata la Patch 1.5 di Cyberpunk 2077 e ne abbiamo approfittato per testarla. Come visto in un precedente articolo, la direzione presa da CD Project Red è sicuramente quella giusta e quest’ultima patch è la prova dei grandi sforzi che la casa polacca ha fatto per rendere il gioco quello che tutti si aspettavano al rilascio.

Le modifiche più importanti della patch 1.5

Le cose più importanti sono la risoluzione di diversi bugs e glitches e un generale miglioramento della performance su tutte le piattaforme.

Oltre le migliorie “tecniche”, sono state fatte diverse modifiche al gameplay, molte delle quali ispirate a diverse mods abbastanza popolari su Nexus. Per esempio, è stata rivista l’I.A. di combattimento con diversi comportamenti possibili dei nostri nemici e maggiore efficacia dei netrunner.

Altra modifica ispirata a diverse mod è il miglioramento della guida di tutti i veicoli disponibili. Questa è sicuramente una delle modifiche più importanti dal momento che guidare non era esattamente la cosa più piacevole di questo gioco.

Infine, è da segnalare anche un mini ribilanciamento dei talenti, in particolare quelli riguardanti “Sangue Freddo”.

La lista di modifiche, però, è molto lunga e vi rimando alla lista completa sul sito ufficiale.

Cyberpunk 2077 guida migliorata
Miglioramenti alla guida

Cosa è stato aggiunto a Cyberpunk 2077?

Probabilmente seguendo ancora la scia delle mods, alla CD Project Red hanno deciso di aggiungere alcuni elementi di role-play per farci immergere ancora di più a Night City.

Sono stati aggiunti quattro nuovi appartamenti acquistabili in diverse zone della città e con diversi stili. I prezzi (in-game, ovviamente) non sono nemmeno proibitivi e, con soli 15000 €$ per fare un esempio, potrete acquistare un bel appartamentino a Japan Town. Se invece preferite lo stile “Corpo”, è disponibile un lussuoso appartamento a Corpo Plaza.

Siete affezionati al vostro primo appartamento nel megaedificio H10 ma volete giusto dargli una rinfrescata? Con 10000€$ è possibile scegliere tra diversi schemi di colore per cambiare il feeling della vostra prima casa a Night City.

Se invece è al vostro personaggio che volete cambiare stile, ora è possibile riprendere quasi tutte le opzioni della creazione del personaggio. Potrete gratuitamente cambiare stile e colore di capelli e barba, piercings, tattoos e via dicendo, usando gli specchi del vostro appartamento.

Per finire sono state aggiunte anche delle nuove armi, mirini e mods al negozio 2nd Amendment di Wilson che si trova nel megaedificio H10.

Cyberpunk 2077 Nuovo appartamento a Japan Town
Appartamento a Japan Town

La patch 1.5 risolve tutti i bug?

La risposta breve è: no, qualche piccolo bug è ancora presente. Per esempio, dopo diverse ore di gioco si è ripresentato un vecchio bug riguardo la missione con Delamain che potete visualizzare qui. Niente che un caricamento di un salvataggio precedente all’errore non possa risolvere ma comunque noioso.

Possono esserci degli altri piccoli glitches e bugs ma niente di che. Sicuramente niente che renda Cyberpunk 2077 ingiocabile. Su internet girano video e meme su quanto, nonostante la patch 1.5, Cyberpunk 2077 sia ancora pieno di bug e ingiocabile ma sono opinioni troppo esagerate.

Quindi, se ancora non lo avete fatto per paura di bugs e della cattiva fama che questo gioco si è fatta al rilascio, ora è il momento: in occasione del rilascio di questa patch 1.5, Cyberpunk 2077 è nuovamente scontato al 50% su Epic Games e Steam.

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x