Articoli IndelebiliFumetto

Webcomic da non perdere: The last human (in a crowded galaxy)

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili
The last human (in a crowded galaxy)

Alzi la mano chi non conosce Webtoon, uno dei siti di webcomic più popolari in circolazione. (Per chi di voi ha alzato la mano: non sapete cosa vi perdete!)

“Patria” del celebre webcomic Lore Olympus, questo sito sudcoreano è al cento per cento gratuito. Inoltre, può vantare un’ampia scelta di generi e di fumetti da tutto il mondo, alcuni addirittura tradotti dagli stessi fan.

Fra i tanti titoli presenti su Webtoon, The last human (in a crowded galaxy) , “L’ultimo essere umano (in una galassia affollata)” è con tutta probabilità uno dei più originali e divertenti ( e adorabili, potremmo aggiungere!).

La storia è in apparenza molto semplice. Sarya è la peggior “minaccia” che l’universo abbia mai conosciuto: un essere umano. L’ultima della sua specie, come afferma il titolo (e la galassia può tirare un sospiro di sollievo). Per fortuna, la bambina può contare su una madre adottiva a dir poco terrificante, che scoprirà presto quanto sia difficile occuparsi di un infante terrestre.

The last human (in a crowded galaxy)
The last human (in a crowded galaxy)

Ma perché hanno tutti il terrore del genere umano? Che fine ha fatto la nostra specie?

Il fumetto è il prequel del romanzo The last human (marzo 2020) di Zack Jordan. Se nel libro la protagonista è già adolescente, qui è una bambina ingenua e vivace, che non sa ancora di essere temuta dall’intero cosmo! Scritto dallo stesso Zack Jordan e illustrato con maestria (e uno stile che rimanda ai manga) da Luyi, presenta inizialmente una struttura episodica. I primi capitoli si concentrano sul rapporto fra Sarya e sua madre, in delle vignette davvero spiritose.

Piano piano, la storia diventa di più ampio respiro, intrattenendo e stupendo il lettore con una serie di colpi di scena ben studiati, senza perdere però il tono umoristico. Il fumetto è ancora in corso: se continuerà su questa strada, potrebbe diventare persino uno dei migliori webcomic degli ultimi anni. Peccato non sia disponibile in italiano, ma mai dire mai!

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x