Giochi gratis Prime Gaming: Gennaio 2022
Anche questo mese grandi giochi gratis su Prime Gaming. I nove giochi in regalo questo mese sono davvero per tutti i gusti. Strategia, management, rally, sparatutto, scopriamo cosa Amazon regala ai suoi abbonati questo mese.
- Abandon Ship
- Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered
- In Other Waters
- Paper Beast: Folded Edition
- Star Wars Jedi: Fallen Order
- Total War: Warhammer
- Two Point Hospital
- World War Z: Aftermath
- WRC 7
Questo mese tra i giochi che saltano più all’occhio ci sono sicuramente Star Wars: Jedi Fallen Order e Two Point Hospital.
Star Wars: Jedi Fallen Order
Star Wars: Jedi Fallen Order è un ottimo gioco per gli appassionati della saga anche se alcuni tra i fan della prima ora potrebbero non gradire tanto l’impronta Disney che è chiaramente visibile sul gioco. Oltre a combattimenti abbastanza spettacolari non mancano infatti dei momenti “dolci” con il nostro fido droide BD-1. Anche la storia riprende lo stile degli ultimi Star Wars e sebbene non troppo originale (penso alle storie dei vecchi KOTOR) è comunque piacevole.
Per quanto riguarda il gameplay, il gioco si può riassumere come un Tomb Raider ambientato nell’universo Star Wars. Per esplorare i pianeti dovrete saltare, arrampicarvi, esplorare e risolvere puzzles di varia difficoltà. I combattimenti sono difficili al punto giusto ma non troppo differenti tra loro. La spada laser sarà la nostra arma fidata nonchè unica, assieme ovviamente all’uso della forza che sbloccheremo pian piano.
Two Point Hospital
Se avete mai giocato al mitico Theme Hospital conoscete già Two Point Hospital. Questo gioco è presentato come successore spirituale di Theme Hospital ma a giocarci sembra più un remake. Per chi non dovesse conoscerlo è un manageriale dove l’obiettivo è costruire ospedali e curare i pazienti dalle malattie più bizzarre (niente COVID tranquilli). Two Point Hospital è caratterizzato da uno humor molto leggero, vagamente demenziale e non-sense che rende l’intera esperienza molto piacevole e quasi rilassante.
Come molti manageriali, si inizia a giocare dal tutorial, molto importante per capire le meccaniche del gioco, e col passare dei capitoli avremo sempre più libertà. Dal terzo scenario si può sbloccare la modalità sandbox per creare l’ospedale dei nostri sogni senza interferenze.
Conclusione
Tra gli altri giochi in regalo su Prime Gaming è doveroso menzionare anche WRC 7 per gli amanti dei giochi “racing” e del rally. Anche se ormai ha qualche anno, è sicuramente uno dei migliori titoli della franchigia WRC.
Gli appassionati di Warhammer, invece, saranno felici di aver la possibilità di provare (se non già fatto) la versione Total War che ha ricevuto ottime recensioni in lungo e largo.
Insomma, se siete abbonati ad Amazon Prime, non lasciatevi sfuggire questi titoli! Potete ottenerli a questo link. Buon divertimento!