Un film fantasy da recuperare: Damsel
Forse non molti lo hanno visto ma io credo che sia un film fantasy da recuperare: Damsel, una storia fantastica con protagonista Mille Bobby Brown, attrice ormai nota per il ruolo di Undici di Stranger Things, una delle serie di punta di Netflix.
Un film fantasy da recuperare: Damsel
La trama che ci viene proposta potrebbe non attirare molto alla visione
Una devota damigella accetta di sposare un affascinante principe, per poi scoprire che la famiglia reale vuole offrirla in sacrificio per ripagare un vecchio debito. Intrappolata in una caverna con un drago sputafuoco, dovrà utilizzare astuzia e caparbietà per sopravvivere. Millie Bobby Brown è la protagonista di Damsel.
Descrizione presente su Netflix
Ma l’egregia interpretazione della protagonista insieme ai comprimari rendono un film piacevole da vedere e di ottima qualità nel comparto effetti speciali. Nel complesso un film fantasy un po’ dark, non la solita favola con principesse, ma una in chiave moderna dove quest’ultima è artefice del suo destino.
Personalmente ci ho visto anche una sorta di antenata di Targaryen se non fosse che non ha i capelli biondo platino ma rossi. A dirigere il film abbiamo Juan Carlos Fresnadillo noto per aver diretto Intruders nel 2011.
Vi lascio il trailer per incuriosirvi ancora di più sul prodotto che vale una serata con amici:
Senza alcuno spoiler posso dire che il finale mi è piaciuto ma mi è piaciuto più l’intreccio degli eventi per arrivare alla fine della storia, diciamo che tutti fanno il tifo per la protagonista, anche perchè nella storia non spicca nessun’altro, forse un po’ il drago è degno di nota. Certamente sembra un prodotto costruito sulla figura di Mille quindi è normale che sia lei a trascinare la storia.
Per vederlo dovete avere un abbonamento a Netflix, trovate il film [QUI]! Buona Visione!
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.