Land: un manga soprannaturale di Yamashita Kazumi
2 mins read

Land: un manga soprannaturale di Yamashita Kazumi

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili
Land (ランド) è un manga giapponese pubblicato tra il 2014 e il 2020 dall’autrice Yamashita Kazumi, di genere horror e mistero e caratterizzato da elementi storici e soprannaturali.
Le vicende si svolgono in un paesino rurale giapponese caratterizzato dai tipici campi di riso, da case in legno e da contadini in abiti tradizionali. A contraddistinguere il villaggio sono i funzionari vestiti in pelli di bestie che lo gestiscono e i quattro dei che lo sorvegliano.

La storia è ambientata in un villaggio in cui, per consuetudine, tutti gli abitanti che hanno superato i cinquant’anni vengono legati e portati oltre una montagna, nell’Oltretomba. Funzionari vestiti con pelli di bestie gestiscono questo villaggio, chiamato “il mondo dei viventi”, la cui gente è sorvegliata dagli dei, mentre il “popolo della montagna” rimane avvolto nel mistero. 
Anzu, che ha sacrificato alla montagna la maggiore di due sorelle gemelle, è divisa tra speranza e disperazione. 

AnimeClick
Al momento della nascita di due gemelle, i funzionari del paese stabiliscono che una di loro è di cattivo presagio in quanto legata a qualcosa di maligno, e costringono il padre ad abbandonarla ai piedi del dio della morte, oltre il quale vi è la montagna. Otto anni dopo, la gemella rimasta nel “mondo dei viventi”, An, comincia a scoprire il mondo che la circonda e, tra curiosità e disapprovazione, nasce in lei il desiderio di conoscere ciò che si nasconde al di là della montagna.
Yamashita Kazumi è un’autrice molto apprezzata in patria, nota per le sue opere Dandy and Me, The Life of Genius Professor Yanagizawa, Wonder Boy e Suki desu!. All’inizio della sua carriera si dedicava principalmente a opere di genere shōjo, ma da Land in poi inizia a esplorare altri generi, come il genere seinen nel caso di Twisted Sisters, la sua opera più recente (2021).
Land, composto di un totale di 11 volumi, ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui il Manga Grand Prix in occasione del Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2021. Inoltre, nel 2016 ha raggiunto il 13mo posto nella classifica Kono Manga ga Sugai! dei 20 titoli più apprezzati dal pubblico maschile.
Il primo volume dell’edizione italiana di Land è stato annunciato da Dynit, ed è previsto in uscita il 26 aprile, mentre il secondo volume arriverà il 14 giugno.
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.