Moonbin degli Astro è morto

Moonbin, idol K-Pop del gruppo Astro, è morto in data 19 Aprile 2023. Ad annunciarlo è Fantagio Music tramite un annuncio pubblicato sul loro sito e i loro social. La star aveva da poco compiuto 25 anni. Il mondo del K-Pop è profondamente in lutto.
Breve storia del gruppo
Gli Astro debuttano nel 2016 sotto l’etichetta discografica Fantagio Music. I 6 giovani idol sono i vincitori dell’edizione del 2015 del reality iTeen, realizzato dalla stessa Fantagio. Pubblicarono il loro primo EP, Spring Up, a Febbraio. L’album arriva al sesto posto nella Billboard Charts negli USA e al quarto nella Gaon Music Chart in Corea del Sud. La popolarità quindi era da subito immediata e destinata a crescere. Il loro fandom prese il nome di Aroha.

Nel corso degli anni, diverse cose cambiarono. Un membro (Rocky) non rinnovò il contratto con la Fantagio. E ci furono due sub-unit del gruppo. La prima fu proprio tra Moonbin e Sanha, mentre la seconda tra Jinjin e Rocky. Ma in un modo o nell’altro, la band non smette di pubblicare nuove tracce.
Le cause della morte di Moonbin
Ancora non sono ufficiali le cause del decesso della star. Le principali ipotesi sono legate ad un suicidio. Più volte, nell’arco di un anno, si registrano casi di idol k-pop che scelgono di farla finita. Ciò che è chiaro è che diversi gruppi hanno scelto di sospendere temporaneamente le loro attività. Tra i tanti, bisogna citare le Billlie, gruppo femminile la cui rapper è Moonsua, sorella di Moonbin.

Il giorno prima della sua morte, inoltre, un annucio confermava una partecipazione della star assieme a Sanha al Dream Concert di Busan. Ora, tale concerto, non è detto che si terrà regolarmente. Non ci resta che aspettare le conferme delle cause del decesso della star.
PC Gamer amante delle sfide e degli achievement di Steam. Scrivo per fumettindelebili.com da Luglio 2022. Specializzato in articoli su gaming, eSports, interviste e K-Pop.