T1 – I Campioni della League of Legends World Championship Series 2023

Termina pure l’edizione del 2023 dei Mondiali di League of Legends! I T1 esorcizzano il demone della scorsa edizione e stavolta dominano la finale! Zeus, Oner, Faker, Gumayusi e Keria sono i campioni mondiali di League of Legends del 2023! Quarto mondiale per il midlaner Coreano, che con ogni probabilità ora si ritirerà da giocatore. Riassumiamo questa edizione a partire dai Swiss Stage.
Swiss Stage
A partire da quest’anno, c’è un nuovo format per i Mondiali di League of Legends: lo Swiss Stage. Abbiamo spiegato la funzione di questo format in questo articolo. Partono alla grande i T1, i Clodu9, i Gen.G, i JD Gaming, i G2, i Weibo Gaming, gli LNG e i Bili Gaming. Di queste 8 squadre, solo i Gen.G e i JD Gaming passano imbattuti ai quarti di finale. Ad uscire subito con 3 sconfitte e 0 vittorie sono invece i BDS e i Team Liquid. A passare con 2 vittorie e una sconfitta sono invece LNG, T1 e, a sorpresa, NRG. Escono con una vittoria e una sconfitta Cloud9, GAM Esports e MAD Lions. Gli ultimi a qualificarsi, invece, sono KT, Weibo Gaming e Bili Gaming.

Dai Quarterfinals alle Grand Finals
La vera sorpresa dei Quarterfinals sono i Gen.G, tra i favoriti alla vittoria, che escono ai quarti di finale per mano dei Bili Gaming. Nessuna rivincita per l’eliminazione dall’MSI 2023. Non ci mettono niente i T1 a fare 3-0 contro gli LNG, stessa cosa i Weibo contro gli NRG. I JD Gaming vicono sui KT, non senza perdere un match. Ma la sorpresa arriva alle semifinali. I Weibo vincono 3-2 contro i Bili Gaming, e i T1 interrompono la Golden Road dei JD Gaming. Abbiamo Xiaohu contro Faker in finale.

La finale: T1 vs WBG
Ci siamo. Faker, vincitore di 3 Mondiali, contro Xiaohu, vincitore di 3 MSI. Due team, un solo vincitore. Tutti ricordiamo cosa successe lo scorso anno. Proprio come i DRX, i Weibo Gaming raggiungono la finale da team del quarto seed, e team sfavorito. E nonostante ciò, sollevano dopo 5 match la nuova Summoner’s Cup. Sono in pochi a credere in loro. Sono invece in tanti a credere alla vendetta dei T1. Ed è esattamentequello che accade. I T1 stompano per 3-0 i Weibo Gaming. Faker, dopo 7 anni, torna a sollevare la Summoner’s Cup.

E così termina un’altra edizione del miglior evento videoludico della storia! Da Gennaio, risintonizziamoci su lolesports.com per goderci ogni competizione regionale!
PC Gamer amante delle sfide e degli achievement di Steam. Scrivo per fumettindelebili.com da Luglio 2022. Specializzato in articoli su gaming, eSports, interviste e K-Pop.