Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

T1 – I Campioni della League of Legends World Championship Series 2023

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Termina pure l’edizione del 2023 dei Mondiali di League of Legends! I T1 esorcizzano il demone della scorsa edizione e stavolta dominano la finale! Zeus, Oner, Faker, Gumayusi e Keria sono i campioni mondiali di League of Legends del 2023! Quarto mondiale per il midlaner Coreano, che con ogni probabilità ora si ritirerà da giocatore. Riassumiamo questa edizione a partire dai Swiss Stage.

Swiss Stage

A partire da quest’anno, c’è un nuovo format per i Mondiali di League of Legends: lo Swiss Stage. Abbiamo spiegato la funzione di questo format in questo articolo. Partono alla grande i T1, i Clodu9, i Gen.G, i JD Gaming, i G2, i Weibo Gaming, gli LNG e i Bili Gaming. Di queste 8 squadre, solo i Gen.G e i JD Gaming passano imbattuti ai quarti di finale. Ad uscire subito con 3 sconfitte e 0 vittorie sono invece i BDS e i Team Liquid. A passare con 2 vittorie e una sconfitta sono invece LNG, T1 e, a sorpresa, NRG. Escono con una vittoria e una sconfitta Cloud9, GAM Esports e MAD Lions. Gli ultimi a qualificarsi, invece, sono KT, Weibo Gaming e Bili Gaming.

T1 incoronati campioni mondiali di League of Legends. Quarto mondiale per Faker, che probabilmente chiuderà la carriera.

Dai Quarterfinals alle Grand Finals

La vera sorpresa dei Quarterfinals sono i Gen.G, tra i favoriti alla vittoria, che escono ai quarti di finale per mano dei Bili Gaming. Nessuna rivincita per l’eliminazione dall’MSI 2023. Non ci mettono niente i T1 a fare 3-0 contro gli LNG, stessa cosa i Weibo contro gli NRG. I JD Gaming vicono sui KT, non senza perdere un match. Ma la sorpresa arriva alle semifinali. I Weibo vincono 3-2 contro i Bili Gaming, e i T1 interrompono la Golden Road dei JD Gaming. Abbiamo Xiaohu contro Faker in finale.

T1 incoronati campioni mondiali di League of Legends. Quarto mondiale per Faker, che probabilmente chiuderà la carriera.

La finale: T1 vs WBG

Ci siamo. Faker, vincitore di 3 Mondiali, contro Xiaohu, vincitore di 3 MSI. Due team, un solo vincitore. Tutti ricordiamo cosa successe lo scorso anno. Proprio come i DRX, i Weibo Gaming raggiungono la finale da team del quarto seed, e team sfavorito. E nonostante ciò, sollevano dopo 5 match la nuova Summoner’s Cup. Sono in pochi a credere in loro. Sono invece in tanti a credere alla vendetta dei T1. Ed è esattamentequello che accade. I T1 stompano per 3-0 i Weibo Gaming. Faker, dopo 7 anni, torna a sollevare la Summoner’s Cup.

E così termina un’altra edizione del miglior evento videoludico della storia! Da Gennaio, risintonizziamoci su lolesports.com per goderci ogni competizione regionale!

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x