Free Comic Book Day Italia 2023: le fumetterie aderenti
Il Free Comic Book Day Italia è arrivato al suo ottavo compleanno. L’appuntamento interamente dedicato ai lettori di tutte le età offre l’occasione di accedere ad albi speciali, inediti ma soprattutto gratuitamente.
L’edizione del Free Comic Book Day Italia si festeggerà per ben dieci giorni dall’1 al 10 dicembre. Offrendo agli appassionati e ai nuovi lettori l’opportunità di immergersi nel mondo dei fumetti per un arco temporale più ampio. Le fumetterie aderenti all’iniziativa distribuiranno gratuitamente a tutti, fino ad esaurimento scorte, un mix tra albi inediti, pensati per l’evento, e preview di volumi in uscita per i prossimi mesi.
Creato negli USA nel lontano 2001 e sbarcato in Italia solo nel 2016. Il Free Comic Book Day Italia è diventato un evento irrinunciabile da segnare sul calendario. Un’importante iniziativa che coinvolge tra i team editoriali più importanti; i quali collaborano in prima linea per la promozione dei fumetti e dei loro autori permettendo agli affezionati di scoprire nuove anteprime e ai neofiti di scoprire la nona arte. Quattro le principali case editrici di fumetti protagoniste quest’anno: Panini Comics, Star Comics, Sergio Bonelli Editore e saldaPress; con ben oltre 310 fumetterie aderenti all’iniziativa. Troverete l’elenco completo alla fine dell’articolo e sul numero 387 del mensile di informazione per fumetterie Anteprima.
Tra le principali proposte vi segnaliamo titoli come Knight Terrors Special, Marvel’s Voices 2023. Dal mondo di Topolino: Zio Paperone e la lampada bisestile/ Topolino fuori dai Radar (Preview). A Vicious Circle 1 (Preview) e Make the Exorctist Fall in Love 1 (Preview) di Panini Comics. Fino alle preview di X6 – Crucisix, MarriageToxin, Kaiju Girl Caramelise, #Justkilling e Sin City di Star Comics. Passando per GEA di Sergio Bonelli Editore e le storie di Damn Them All e Se La Mia Idol Preferita Arrivasse al Budokan, Morirei di saldaPress.
Ciao sono Gianna, ho una laurea in Giurisprudenza, un tesserino dell’ordine degli avvocati a cui vorrei aggiungere quello da giornalista. La passione per la scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla testiera, mi accompagna da sempre. A 6 anni gli altri volevano fare gli astronauti; io avevo già le idee chiare: volevo fare la giornalista.