Articoli IndelebiliCinemaNewsSerie TV

Ms. Marvel: ecco a voi il primo trailer ufficiale della nuova serie dell’MCU!

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

La serie dedicata alla supereroina Ms. Marvel arriverà su Disney+ questa estate. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nella giornata di martedì, i Marvel Studios hanno deliziato i propri fan con la pubblicazione del primo trailer della nuova attesissima serie Ms. Marvel! In arrivo su Disney+ l’8 giugno di quest’anno, Ms. Marvel sarà il terzo progetto targato Marvel Studios del 2022. Potete vedere il trailer IN ITALIANO in calce alla notizia. Ma scopriamo insieme alcuni dettagli di questa nuova serie!

Il personaggio

Ms. Marvel sarà la seconda serie tv (dopo Moon Knight in arrivo il 30 marzo) che introdurrà nell’MCU un personaggio inedito, mai apparso né citato in altre produzioni Marvel. Il personaggio di Ms. Marvel è relativamente nuovo: la sua prima apparizione nei fumetti risale infatti all’agosto del 2013 in Captain Marvel #14. Per chi non lo sapesse, nei fumetti, Kamala Khan, alias Ms. Marvel, è una teenager pakistana e musulmana del New Jersey. Come ogni adolescente, Kamala ha grandi sogni e aspirazioni: tra questi, essere un supereroe e fare parte degli Avengers. Kamala sa bene che non tutti i sogni possono realizzarsi, ma tutto cambia quando, in seguito all’esposizione alle Nebbie Terrigene acquisisce dei superpoteri, scoprendo di essere un’Inumana. Kamala decide così di iniziare a vivere la vita che aveva sempre sognato: con uno dei nomi di battaglia della sua beniamina Carol Danvers, Kamala diventa la supereroina Ms. Marvel.

Ms. Marvel nei fumetti

I superpoteri di Ms. Marvel

L’abilità che possiede Kamala nei fumetti è quella di allungarsi, mentre nella serie tv sembra proprio che la protagonista avrà poteri diversi, più “cosmici”. Quali saranno le ragioni dietro la scelta dei Marvel Studios di modificare i poteri di Ms. Marvel e non rimanere fedeli ai fumetti? Molti pensano che Kevin Feige & Co. abbiano deciso di cambiare i superpoteri di Kamala Khan per allinearli a quelli di Carol Danvers e Monica Rambeau. Ricordiamo infatti che tutti e tre i personaggi, tra meno di un anno, approderanno nelle sale di tutto il mondo con il film The Marvels, sequel del film del 2019 Captain Marvel. Altri invece credono che i Marvel Studios abbiano cambiato i poteri di Ms. Marvel per evitare di rendere il personaggio simile a quello del futuro Reed Richards. Membro di Fantastici 4, Reed Richards aka Mister Fantastic ha infatti l’abilità di allungare il proprio corpo e dargli qualsiasi forma. Data l’imminente produzione dei Marvel Studios del film sui Fantastici 4 (annunciato il 3 maggio 2021), molti credono che la vera ragione sia questa.

Il cast della serie tv

A prestare il volto alla protagonista ci sarà Iman Vellani, attrice canadese al suo debutto. Il resto del cast comprende inoltre Matt Lintz nel ruolo del migliore amico Kamala, Bruno Carrelli; Saagar Shaikh nel ruolo del fratello maggiore di Kamala, Amir Khan; Zenobia Shroff e Mohan Kapur nei ruoli di Muneeba e Yusuf Khan rispettivamente, la madre e il padre di Kamala. Dietro la macchina da presa invece troviamo i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah. La sceneggiatura della serie è invece firmata dall’autrice Bisha K. Ali, nota per il suo lavoro per Sex Education.

Iman Vellani

La trama di Ms. Marvel

Oltre al trailer, è approdata online anche la prima sinossi ufficiale! Eccola di seguito: “Ms. Marvel dei Marvel Studios è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente musulmana americana cresciuta a Jersey City. Accanita gamer e autrice di numerose fan-fiction, la giovane è mega fan dei supereroi con un’immaginazione smisurata, in particolare quando si tratta di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente come se non riuscisse ad adattarsi a scuola e talvolta anche a casa – almeno finché non ottiene dei veri super poteri proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita migliora con i super poteri, giusto?”

Inoltre, come se non bastasse, i Marvel Studios hanno pubblicato anche il primo poster ufficiale che potete vedere qui sotto. E voi, cosa ne pensate di questa nuova serie tv? Fatecelo sapere nei commenti!

Il primo poster ufficiale
/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x