I 5 migliori detective negli anime
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

i 5 migliori detective negli anime

La figura del detective

Per detective intendiamo un investigatore, ovvero quella persona che indaga su determinati avvenimenti, spesso anche crimini molto gravi. Un detective può appartenere al corpo poliziesco o lavorare privatamente.

Nel mondo degli anime, ci sono molti investigatori, in questo articolo descriveremo i 5 migliori.

i 5 migliori detective negli anime

5) Ranpo edogawa (Bungo stray dogs)

Ranpo appartiene all’agenzia dei detective armati, un gruppo di investigatori che possiede delle abilità speciali.

Egli è un giovane di 26 anni anche se sembra più piccolo. Ranpo è infatti molto immaturo: ama i dolci ed è incapace di svolgere qualsiasi attività quotidiana.

La sua abilità prende il nome di l’ultra-deduzione e lo rende impeccabile nelle indagini. Ranpo infatti è il migliore dell’agenzia e si considera addirittura il migliore al mondo.

La verità è che egli non possiede alcun potere, semplicemente, è dotato di di una mente incredibile che gli consente di risolvere qualsiasi caso.

i 5 migliori detective negli anime

4) Victorique (Gosick)

Si tratta di una giovane estremamente brillante. Victorique ha nobili origini ma è cresciuta in totale solitudine, la ragazza ha sfruttato questa condizione a suo vantaggio.

Vivendo da sola, Victorique ha avuto modo di pensare molto e, soprattutto. è diventata un’attenta osservatrice.

Quando succede qualcosa, ella rimane per la maggior parte in silenzio a riflettere. Facendo attenzione ad ogni dettaglio e studiando sguardi e gesti delle persone, ella riesce sempre ad arrivare alla conclusione del caso prima di chiunque altro.

i 5 migliori detective negli anime

3) Keith Flick ( B the beginning)

La prima impressione è quella si avere a che fare con una persona pigra e distratta. In realtà Keith è un uomo estremamente arguto. Le sue capacità deduttive gli permettono di calcolare ogni variabile e prevedere le mosse dei suoi avversari.

Ossessionato dalla matematica, nella sua mente vorticano formule in continuazione.

Egli decide di diventare un detective dopo la morte della sorella, promettendosi di trovare il colpevole e fare giustizia

i 5 migliori detective negli anime

2) Elle (Death Note)

Stiamo parlando del miglior detective privato al mondo.

Elle ha un intuito eccezionale e una capacità di analisi fuori dal comune. Questa grande intelligenza si scontra con un’attitudine particolare. Elle siede sempre in modo ricurvo, ha difficoltà nei rapporti sociali e mangia solo dolci.

Data la sua fama, egli utilizza diversi pseudonimi, mantenendo nascoste identità e volto. Svolge infatti le sue indagini attraverso mezzi elettronici.

Meticoloso e attento, egli era riuscito a scoprire l’identità di Kira, purtroppo però, è venuto a mancare prima di poter ottenere delle prove concrete.

i 5 migliori detective negli anime

1) Shinichi Kudo (Detective Conan)

Senza dubbio il piccolo genio più famoso nel mondo degli anime.

Shinichi è un liceale di 17 anni che, oltra a studiare, si diverte a risolvere casi dando una mano alla polizia. Le sue abilità investigative sono infatti note in tutta la scuola.

Un giorno rimane coinvolto in un crimine di una pericolosa organizzazione che tenta di liberarsi di lui con una sostanza sperimentale. Questa però provoca una riduzione delle cellule. E’ così che Shinichi diventa Conan Edogawa, un bambino di 7 anni con il cervello del brillante liceale.

Da quel momento in poi il suo obiettivo sarà quello di scovare l’organizzazione nera e poter tornare alla sua vera età. Intanto vive con una sua amica e il padre detective privato.

Servendosi di lui Conan risolverà innumerevoli casi che lo renderanno sempre più vicino al raggiungimento del suo scopo.

i 5 migliori detective negli anime
/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.