Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Cavers of Mars il ritorno di un classico Atari

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Cavers of Mars il ritorno di un classico Atari

Atari rilascia dopo quasi 30 anni il Recharged ( remastered ) di uno dei suoi migliori classici, dopo Centipede, Black Widow e Missile Commando, anche Cavern Of Mars presenta la sua versione odierna in alta definizione e dal totale restyle grafico.

Un titolo che a suo tempo giocato su Atari ( nel mio caso Atari XE ) donava grande soddisfazione data la sua complessità in un periodo dove l’unico scopo era sparare verso l’alto o lateralmente a orde di astronavi per collezionare punti.

In Cavers Of Mars dovevamo discendere in una serie di cunicoli verticalmente, evitando i nemici, le torrette difenzive e sparando ai silos contenenti il carburante per procedere con la nostra missione.

In questa remastered oltre a godere di una grafica più curata ( seppur minimal e prettamente arcade ) potremo avvalerci dei 60FPS in 1080p, di due modalità: Arcade e Mission e perfino di una due giocatori dove uno utilizza la tastiera e l’altro un gamepad collegato a una porta usb del vostro pc.

Stessa cosa ma con due gamepad su playstation 4 e Switch.

Cavers of Mars il ritorno di un classico Atari

Il comparo audio è stato riammodernato, così come il sistema di Power UP che ci conferiranno diversi stili di sparo, dai proiettili multipli a fasci laser letali in grado di scavare intere porsioni della mappa.

Nel sistema Arcade potremo aggiungere dei Malus per raddoppiare fin anche triplicare i nostri punteggi.

Nella modalita Mission potremo alla fine di ogni percorso scegliere un bonus che potrà: conservare il tipo di arma per la missione seguente, ricaricare le nostre vite perse in precedenza, ect.

Recentemente è stato regalato agli utenti prime gaming con la possibilità di riscattarlo su Epic game, a prezzo pieno potrebbe non essere un ottimo acquisto, vista la sua intenza difficolta legata alla velocità di discesa della nave che genererà anche nei nostalgici un senzo di lieve frustrazione.

Per il suo costo a prezzo pieno possiamo dire che le nuove generazioni ( se appassionate di arcade ) potranno trarre divertimento da una meccanica si complessa ma svecchiata e velocizzata.

Vi consigliamo di recuperare Centipede Recharger, forse il migliore dei titoli Atari riportati in auge in questo ultimo anno.

Non vi resta che riscattarlo o comprarlo e dirci cosa ne pensiate, buon game a tutti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x