AnimeArticoli IndelebiliFumettoManga

50 anni con Lupin Nuova serie Annunciata

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

50 anni con Lupin Nuova serie Annunciata

Per l’anniversario dei 50 anni Lupin torna con una nuova serie animata, dal titolo Lupin the Third: Part VI. L’arrivo della nuova serie è stato annunciato per questo ottobre 2021. Qui di seguito il trailer.

50 anni con Lupin Nuova serie Annunciata

Questo arco narrativo si collega direttamente agli episodi trasmessi nel 2015, quindi sequel di Lupen Parte IV del 2016 e Lupin Parte V del 2018. Nel 2020 uscito causa covid in sordina il film 3D di Lupin non sembrerebbe cronologicamente collocabile almeno per ora.

50 anni con Lupin Nuova serie Annunciata
50 anni con Lupin Nuova serie Annunciata

Il ladro gentiluomo Lupin III è in origine stato ideato da Monkey Punch, il manga comparve per la prima volta nel 1967. Il sensei si è ispirato per la sua opera al personaggio di fantasia letteraria Arsenio Lupin che negli anime spesso viene citato dal protagonista come suo avo.

Sia sensei che professore

Monkey Punch credeva di portare a termine la saga di Lupin III con una sola serializzazione e non di molti volumi, ma visto il successo internazionale continuò a sfornare saghe su saghe delle avventure del ladro più famoso del mondo. Nonostante fosse ormai un mangaka affermato in tutto il mondo continuò gli studi e si laureò in scienze della comunicazione e in seguito divenne professore di linguaggio del fumetto.

Trascorse gli ultimi anni di vita nella capitale del Giappone odierno, vivendo di rendita grazie ai diritti d’autore della saga di Lupin III. Gli unici spostamenti erano verso l’Italia dove per anni ha intrattenuto una collaborazione con il team dei Kappa boys, all’epoca traspositori di quasi tutte le opere manga che arrivavano nel nostro paese.

Il 25 novembre 2001 giunge a Roma come ospite d’onore e ricevette il Romics D’Oro alla carriera durante la manifestazione tenutasi in quei 4 giorni.

50 anni con Lupin Nuova serie Annunciata
50 anni con Lupin Nuova serie Annunciata

Speriamo veramente di vedere una nuova ed entusiasmante saga che ci intrattenga come ha fatto negli ultimi 50 anni. Voi che ne pensate? Vi è piaciuto il manga? Avete seguito negli anni la serie anime? Fatecelo sapere lasciando un commento sotto questo articolo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.