Bionic Commando Rearmed 2.5D spavaldo.
Bionic Commando Rearmed 2.5D spavaldo.
Bionic Commando Rearmed è un remake migliorato del classico per NES e Game Boy del 1988.
Sviluppato da Grin e pubblicato da Capcom, approdata su Microsoft Windows, PlayStation Network, and Xbox Live Arcade, rilasciata nel 2008 per anticipare il nuovo titolo del 2009 che cambia drasticamente il modo di giocare più simile a Mass Effect che ai classici 2D della serie.
Bionic Commando Rearmed 2.5D spavaldo.
Rearmed segue le vicende del capitano Nathan “Rad” Spencer, dotato di un arto cyber potenziato capace di estendersi per aggrapaprsi e scalare le piattaforme e raccogliere e lanciare o usare come scudo barili e altri oggetti.
Il compito del capitano Spencer è distruggere l’arma segreta chiamata Albatross creata dai nostri nemici “gli imperialisti “.
Il gioco è stato sviluppato usando non Unity o Unreal Engine, ma usando il Diesel engine, accompagnato da un ottimo remix audio e una componente 2.5D perfetta per rilanciare il prodotto.
Come difficoltà inizialmente sembrerà un gioco in stile Megaman o Castlevania, ma presto ci accorgeremo della difficoltà nel gestire proprio la tipicità del gioco.
Se da una parte troviamo salti goffi o doppi salti, in Bionic Commando non potremo saltare proprio, tutti gli spostamenti saranno tramite corsa o tramite il rampino del braccio; un errore qualunque nel punto di aggancio comporterà la differenza tra la vita e la morte.
Anche dal punto di vista della barra della vita avremo un vantaggio acquisendo i colpi e i danni in generale non come in castlevania ma con un targhet damage preciso che non conumerà i nostri punti salute sempre allo stesso modo.
Svariate armi e Boss fight lo rendono un titolo davvero appagante, così come il comparto audio e video della generazione Ps3 e Xbox 360.
Bionic Commando Rearmed 2.5D spavaldo.
Anche le mappe sono ispirate e ricche di segreti e nemici, tuttavia quando compariranno gallerie con spuntoni a terra e sui soffitti, malediremo di non poter saltare normalmente e la difficoltà del gioco si rivelerà per quello che è ” tosta “.
Nel 2023 è un titolo che appassionerà i giocatori con più abilità e perseveranza, con un personaggio sfrontato e nemici dai dialoghi umoristici.
Interamente localizzato in italiano può essere acquistato spesso in forte sconto anche in boundle con il seguito del 2009 su piattaforma Steam.
Unica nota dolente la mancanza di Bionic Commando Rearmed 2 approdato nel 2011 su Xbox Live Arcade e PlayStation Network, ma ancora non presente nello store della Valve.
Potete acquistare i titoli direttamente [QUI] in boundle in offerta a poco più di 3 euro e solitamente a circa 15.
Buon game a tutti.
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.