Articoli IndelebiliCartoni AnimatiSerie TV

Strappare Lungo i Bordi: la data d’uscita su Netflix

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Strappare Lungo i Bordi: la data d’uscita su Netflix

Lo stavamo attendendo in molti, finalmente è nota la data d’uscita della serie animata di Zerocalcare, dal titolo “Strappare Lungo i bordi” sulla piattaforma Netflix. Ce lo comunica lo stesso Zerocalcare nel teaser trailer che segue.

Strappare Lungo i Bordi: la data d’uscita su Netflix

Strappare Lungo i Bordi: la data d’uscita su Netflix

Nella serie troveremo Zerocalcare che parte in un viaggio complicato con Sarah e Secco, ma troveremo anche il nostro amato Armadillo che per l’occasione sarà doppiato da Valerio Mastrandrea.  In anteprima mondiale i primi due episodi saranno mostrati lunedì 18 ottobre alla Festa del Cinema di Roma. Ma la data d’uscita effettiva sulla piattaforma Netflix è il 17 Novembre 2021.

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, la serie animata, composta da 6 episodi da circa 15 minuti ciascuno, è la prima serie d’animazione ufficiale di Zerocalcare e sarà ambientata nell’universo narrativo che tutti conosciamo bene.

Tuttavia l’autore si era già cimentato nell’animazione soprattutto durante la pandemia, con Rebibbia Quarantine che potete recuperare a questo [LINK]. Un drammatico reportage dalla quarantena di Roma Nord Est, mandato in onda su Propaganda Live programma de La7, e che ha spezzato i momenti monotoni della pandemia.

Strappare Lungo i Bordi: la data d'uscita su Netflix
Sarah e Zerocalcare

ZeroCalcare

Per chi non conoscesse ancora questo autore, il suo vero nome è Michele Rech, ha raggiunto la notorietà con il volume “La profezia dell’Armadillo“. Zerocalcare ha cambiato il modo di fare fumetto, portando il suo stile personale, riempiendolo di citazioni nerd, ma con una poesia all’interno delle sue opere che può offrire solo chi è nato e vissuto a Roma.

Con all’attivo 12 pubblicazioni sempre per la casa editrice Bao Pubblishing, Michele ci ha aperto il suo mondo fumettistico e ci ha fatto affrontare la sua quotidiana esperienza di vita attraverso quei balloon zeppi di testo e ricchi di spessore.

Ora non vediamo l’ora di vederlo dal nostro divano di casa, nella sua nuova serie animata e non ci aspettiamo da lui se non un un altro notevole successo.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Raffaela Grannò

Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all'attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.