The Corner Store: annunciata l’edizione italiana
Toshokan ha annunciato l’uscita in Italia dei primi due volumi di The Corner Store, un manhwa Slice of Life scritto e disegnato dall’autore taiwanese Ruan Guang-min.
Quando Chun-Lung, un giovane agente immobiliare di Taipei, viene a sapere che suo nonno è gravemente malato, torna nella città natale in campagna per occuparsi della chiusura del negozio che la sua famiglia ha gestito da generazioni. Giunto sul posto si imbatte in nomi, volti e parole che gli ricordano l’infanzia e un mondo di relazioni che aveva dimenticato. Scopre anche che servire una piccola comunità è tanto un business quanto un’arte: una miscela che ha permesso all’attività del nonno di sopravvivere in un’epoca di supermercati e minimarket.
Toshokan
Il manhwa conta con un totale di cinque volumi e la prima pubblicazione in patria risale al 2016. Nel 2017 ha vinto il Golden Comics Award (premiazione che si tiene ogni anno in Taiwan, organizzata dal Ministero della Cultura) per le categorie Best Comic e Best Comic for Young Adults.
L’autore, Ruan Guang-min, è conosciuto in patria e internazionalmente per le su molteplici opere, tra cui: Railway Sonata (“Sinfonia Ferroviaria”, Toshokan (2017)), Chronicles of the Assassins, Dong-Huachun Barbershop, Spice of Happiness, Heaven Restaurant, Kíng-tshat: Light and Darkness, e la graphic novel The Magician on the Skywalk. Tra queste, Dong-Huachun Barbershop e The Corner Store sono state adattate in serie televisive.
Il suo stile inconfondibile è caratterizzato da un tono leggero e fresco e le sue storie girano attorno alle vite quotidiane dei protagonisti. Ricche di elementi culturali, sensibilità e maturità, sono in grado di commuovere ed emozionare il lettore.
L’arrivo nelle librerie italiane del primo volume di The Corner Store è previsto per il 24 aprile. Il secondo volume, invece, sarà disponibile a partire dal mese di giugno.
Laureata in Traduzione, da sempre mi appassionano la lingua e la cultura giapponese!