Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Group Stage dei Worlds 2022 – I risultati

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

I Group Stage della League of Legends World Championship Series 2022 giungono alla conclusione. Dopo la fase Play In (discussa in un precedente articolo) sappiamo chi fa da quarto seed nei 4 gironi. Nei gironi A, B, C e D si uniscono rispettivamente Fnatic, Evil Geniuses, DRX e Royal Never Give Up. Vediamo insieme l’esito di ciascun girone.

Girone A

I Group Stage dei Worlds 2022 giungono alla conclusione. Male per le Europee: vanno ai quarti solo i Rogue.

I Fnatic partono alla grande battendo i Cloud9 nella partita d’inaugurazione, e anche i T1 dominano sugli EDward Gaming. I Group Stage di quest’anno regalano la prima vera sorpresa nello scontro tra FNC e T1. La compagine Europea batte infatti la squadra più titolata della storia degli eSports di League of Legends. Purtroppo, però, non sanno ripetersi contro gli EDG. Nel mentre, i C9 finiscono il primo round robin con tre sconfitte in tre partite.
ESITO PRIMO ROUND ROBIN: T1 2-1, EDG 2-1, FNC 2-1, C9 0-3.

Nel rematch tra FNC e C9, contro ogni pronostico, vincono i campioni in carica del Nord America. Per loro sarà l’unica vittoria di questo round robin. Mentre per i FNC, purtroppo, sarà la prima di 3 sconfitte di fila. Il primo posto nel Group A se lo aggiudicano i T1. Gli EDG si accontenteranno del secondo posto, avendo di nuovo perso solo contro la squadra Coreana.
ESITO GROUP A: T1 5-1, EDG 4-2, FNC 2-4, C9 1-5.

Girone B

I Group Stage dei Worlds 2022 giungono alla conclusione. Male per le Europee: vanno ai quarti solo i Rogue.

I G2 Esports iniziano col piede sbagliato il loro percorso verso i Group Stage del 2022. Non riescono a battere i DWG KIA, anzi, la compagine Coreana asfalta letteralmente il team Europeo. Nel mentre i JDG Intel Esports Club dominano sugli Evil Geniuses. I G2 riescono a farsi perdonare la sconfitta del primo match nello scontro diretto con gli EG, battendoli per la settima volta in un anno. La compagine Nord Americana, proprio come i C9, verrà sconfitta in tutti e 3 i match. I campioni in carica dell’LPL intanto terminano il primo round robin a punteggio pieno, battendo pure i DK.
ESITO PRIMO ROUND ROBIN: JDG 3-0, DK 2-1, G2 1-2, EG 0-3.

La vera disgrazia per i G2 arriva a partire da qui. 0-3 secco per il secondo seed Europeo. Anche in questo girone passano solo le due squadre di LPL e LCK, che entrambe sconfiggono gli EG. I DK vicono il rematch contro i JDG, di conseguenza le due squadre si riaffrontano per dichiarare chi merita il primo posto nel girone. Tale match di spareggio lo vince la squadra Cinese. I DK dovranno accontentarsi del secondo posto.
ESITO GROUP B: JDG 6-1, DK 5-2, G2 1-5, EG 1-5.

Girone C

I Group Stage dei Worlds 2022 giungono alla conclusione. Male per le Europee: vanno ai quarti solo i Rogue.

La squadra che rappresenta il primo seed Europeo mostra di essere degna di tale responsabilità. I Rogue terminano il primo round robin a punteggio pieno. Sono i GAM Esports, come i C9 e gli EG, ad iniziare con 3 sconfitte. Lo scontro diretto tra DRX e TOP Esports invece termina a favore del team Coreano.
ESITO PRIMO ROUND ROBIN: RGE 3-0, DRX 2-1, TES 1-2, GAM 0-3.

I campioni Europei in carica non si arrendono. Vincono anche il quarto match, quello contro i GAM. E la compagine Vietnamita riceve di conseguenza la spinta di cui aveva bisogno. Dopo un match assurdo, che vedeva i TES pronti a distruggere il Nexus, i GAM escono vincitori. Per i TES sembra non esserci più speranza, soprattutto dopo la vittoria dei DRX sui RGE. È la prima sconfitta in questa edizione dei Worlds per il primo seed Europeo, che sono ormai qualificati ai quarti di finale. La squadra Coreana avrà la meglio anche contro le squadre di VCS e LPL. I TES purtroppo non ottengono il loro biglietto per i quarti di finale, avendo vinto solo contro i RGE. Manca solo il match di spareggio tra Coreani e Europei per decidere il primo posto in questo girone. E tale match termina a favore del quarto seed dell’LCK.
ESITO GROUP C: DRX 5-2, RGE 4-3, TES 3-3, GAM 1-5.

Girone D

I Group Stage dei Worlds 2022 giungono alla conclusione. Male per le Europee: vanno ai quarti solo i Rogue.

I campioni in carica dell’MSI non temono nessuno, nemmeno la squadra del primo seed dell’LCK. In un match che molti considerano essere la finale di quest’anno, i Royal Never Give Up battono i Gen.G. È un netto dominio degli RNG nel primo round robin: 3 vittorie su 3. I 100 Thieves, seguendo l’onda delle altre compagini del Nord America, finiscono con l’esito opposto. Tre sconfitte secche per i Nord Americani, pure contro la squadra Taiwanese dei CBTC Flying Oyster, che si gode la sua unica vittoria.
ESITO PRIMO ROUND ROBIN: RNG 3-0, GEN 2-1, CFO 1-2, 100 0-3.

Ogni pronostico, ormai, prevedeva l’avanzare delle compagini di LPL e LCK. E così è stato. I 100 vincono contro i CFO e si uniscono al team “terminiamo il girone facendo 1-5”. RNG e GEN invece terminano con due vittorie e una sconfitta. Anche stavolta c’è da fare uno scontro diretto per decretare il primo posto. E i campioni in carica dell’LCK trionfano su quelli dell’MSI.
ESITO GROUP D: GEN 6-1, RNG 5-2, 100 1-5, CFO 1-5.

Knockout stage: Il sorteggio dei quarti di finale

I Group Stage terminano ufficialmente. E sappiamo chi si è qualificato alla prossima fase.

https://www.instagram.com/p/CjzAskkN7UW/

È giunta l’ora della fase ad eliminazione diretta. E il sorteggio dei quarti di finale è il seguente:

https://www.instagram.com/p/CjzB4TRta4T/

I Rogue dovranno vedersela coi campioni di Cina in carica. I T1 possono avere la loro rivincita in questo rematch della finale dell’MSI. I DK possono provare a farsi perdonare per non aver difeso il loro titolo di campioni Coreani in primavera. E i campioni mondiali di LoL in carica se la vedono contro il quarto seed Coreano. Lo spettacolo ha inizio. Sintonizzatevi su lolesports.com Giovedì sera per godervi i match!

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x