Articoli IndelebiliWebtoon

Finding Fiends su WEBTOON – recensione

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Finding Fiends su WEBTOON – recensione

Soprannaturale? Sì, grazie

Creature leggendarie come Bigfoot, il mostro di Loch Ness e lo Yeti si sono instaurate da tempo nell’immaginario collettivo, affascinando milioni di persone.

Nulla di strano. Ammettiamolo: tutti noi vorremmo che la realtà fosse un po’ più interessante, un po’ più magica di quello è. Non è forse questa la ragione per cui così tante persone ancora oggi credono all’occulto, ai tarocchi, all’oroscopo?

Se questi esseri mostruosi hanno mai destato il vostro interesse (e credetemi, è molto più comune di quanto si creda: basti dare un’occhiata a Youtube, dove i canali a tema abbondano), leggere questa commedia è quasi d’obbligo.

Mothman on the road

Appassionato di criptozoologia sin da bambino, Finn è un giovane australiano trapiantato negli Stati Uniti. Il suo più grande sogno è far diventare popolare il suo canale ”BooTube”, Finding Fiends (un gioco di parole: “finding friends” significa “cercare amici”, mentre “fiend” sta per “demonio”).

Come si può intuire dal nome, il ragazzo si mette in cerca di queste creature sovrannaturali a suo rischio e pericolo; purtroppo o per fortuna, esse sono inesplicabilmente attratte dalla sua presenza.

La sua vita prende una piega inaspettata quando investe per sbaglio Mothman, il cosiddetto “uomo falena”, uno dei criptidi più famosi di tutti i tempi. Affetto da amnesia, “Dave” rimane con lui e diventa il suo assistente.

Per un esperto del soprannaturale come Finn e per Mothman in persona non è certo difficile scovare altri mostri; ma non tutto andrà secondo le aspettative.

A loro si unirà anche Jada, proprietaria di una libreria sull’occulto – pur dichiarandosi scettica – e non ancora consapevole di quanto la sua esistenza si capovolgerà.

Tra le altre cose, il trio si ritroverà alle calcagna loschi figuri…

Creato da LizardxLizard, Finding Fiends (che trovate a questo link) è una commedia spensierata e mai banale, che dosa sapientemente i momenti più tesi e drammatici. La maggior parte dei capitoli si mantengono brevi, condensando al massimo lo humor; memorabile il cast principale, in particolare Dave, la stramba “mascotte” del fumetto.

Con uno stile grafico accattivante e con una forte impronta umoristica sin dal primo capitolo, questo webcomic viene aggiornato ogni lunedì e giovedì. Non perdetevelo!

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x