
Torna SalutidaGrottammare
“Da un’idea del fumettista Michael Rocchetti, creatore degli Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco “
Torna SalutidaGrottammare
Presentazione di #SalutidaGrottammare edizione 2023
Presentazione delle nuove cartoline, con gli autori.
Mercoledì 2 agosto, dalle h19
prato sul mare – foce Tesino
Grottammare (AP)
Sketch e dediche con gli artisti presenti. Le cartoline sono gratuite.
Evento di Città di Grottammare
in collaborazione con:
Associazione Culturale Fumetti Indelebili
MIC – Museo dell’Illustrazione Contemporanea
Graphic Design Roberto Montani _ CH RO MO
Saluti da Grottammare nasce nel 2015 con l’obiettivo di rinnovare l’immagine promozionale della Città con uno strumento semplice nella forma ma originale nel contenuto, sposando l’arte del disegno grazie alla felice congiuntura di avere tra i residenti un nucleo importante di illustratori e fumettisti.

“Un modo nuovo per usare una comunicazione antica – sostiene l’ideatore Michael Rocchetti.
“Con questa edizione siamo giunti, negli anni, a ben 54 vedute della città, immortalate da autori che hanno scelto Grottammare come casa o semplicemente se ne sono innamorati, capitandoci per caso”. Negli anni, infatti, Saluti da Grottammare ha avuto l’onore di ricevere contributi di autori come Carmine Di Giandomenico, Paolo Bacilieri, Giorgio Cavezzano, Angelo Maria Ricci, Lise e Talami, Fabio Tonetto”.

Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.