AnimeArticoli IndelebiliMusicaTop

Top 5 sigle anime in 2023.

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Top 5 sigle anime in 2023.

Nel 2023 abbiamo visto nascere ed evolvere nuovi brani musicali, nuove sigle anime.

Le più ispirate e i migliori artisti, fanno parte di questa TOP 5, alcune più conosciute, altre meno, ma tutte di indiscutibile pregio.
Diteci cosa ne pensate nei commenti e fateci sapere la vostra TOP 5 di questo anno.

Quinto posto “Why Raeliana Ended Up at the Duke’s Mansion, Survive ” di MindaRyn

Trama

Eunha Park muore a Seoul durante i nostri tempi, si reincarna in un romanzo che stava leggendo, il suo personaggio si chiama Realiana McMillan, personaggio che dovra morire come da copione durante la storia.

Per scongiurare la seconda morte cerca di rimanere fidanzata con il duca Noah Volstaire per sei mesi.

Riuscirà il duca ad aiutare la giovane col la sua seconda morte? Finirà comunque in tragedia?

Top 5 sigle anime in 2023.

Artisti

Fin dalla tenera età, MindaRyn si è interessata agli anime e alla musica Giapponese, ascoltando la band X Japan e guardando molte serie televisive come: Doraemon, Pokémon e Digimon alla TV Tailandese.

Ha studiato Ingenieria e Software programming all’università Kasetsart e lavorato nel settore per diversi anni.

Nel 2015 apre un canale youtube, quì si dedica alla realizzazione di diverse cover di anime giapponesi, fino a raggiungere la popolarità con oltre 900.000 follower nel maggio 2021.

Quarto posto “CHAINSAW MAN, KICK BACK ” di Kenshi Yonezu

Trama

Denji, un orfano senzatetto, incontra Pochita, un Diavolo Motosega ferito a cui dona il suo sangue, stringendo inizialmente una semplice amicizia.

Insieme si guadagnano da vivere cacciando Diavoli sottobanco per la yakuza per ripagare i debiti di Denji; questo finché un giorno, in uno scontro con il Diavolo Zombi (che aveva preso il controllo dei suoi creditori), Denji viene apparentemente ucciso.

Pur di farlo sopravvivere, Pochita prende il posto del suo cuore, stringendo con lui un vero e proprio patto e trasformandolo così in Chainsaw Man.

Artisti

Kenshi Yonezu è un musicista giapponese, cantante, compositore produttore e illustratore per brani Vocaloid sotto il nome di “Hachi”.

Nel 2012 ha debuttato con il suo nome reale e rilasciato brani cantati con la sua vera voce.

Il suo singolo Kick Back ha raggiunto la strabiliante cifra negli Stati Uniti di 500.000 copie vendute.

Terzo posto ” UNDEAD UNLUCK 01″ di Ziyoou-vachi (QUEEN BEE)

Trama

Fuuko ha l’abilità di portare sfortuna a chiunque la tocchi.

Convinta di non poter trovare la felicità nel mondo e decisa a togliersi la vita, Fuuko viene salvata da un uomo di nome Undead, dotato dell’immortalità.

Dopo aver scoperto dell’abilità di Fuuko, Undead decide di seguirla e proteggerla finché non attirerà su di sé una tale sfortuna che lei riuscirà ad ucciderlo e porre fine alla sua eterna vita.

Top 5 sigle anime in 2023.

Artisti

I Queen Bee sono una band Giapponese rock, formatasi a Kobe nel Marzo del 2009.

Sono conosciuti in Giappone con il nome di Ziyoou-vachi, descrivono il loro genere musicale e la loro immagine come ” Fashion Punk “.


Secono posto “Jujutsu Kaisen SPECIALZ “ King Gnu

Trama

Yuji Itadori è uno studente del liceo fuori dalla norma che vive a Sendai con suo nonno. Nonostante il suo innato talento per lo sport, rifiuta di unirsi alla squadra sportiva a causa della sua avversione per l’atletica.

Dopo la morte del nonno, incontra Megumi Fushiguro, un suo coetaneo stregone, che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto di alto livello (il dito di Sukuna è infatti catalogato nel mondo della stregoneria come “livello speciale”) nella scuola frequentata da Yuji.

Nel frattempo i suoi amici del club dell’occulto, in possesso del talismano, aprono il sigillo posto su di esso e attraggono tutte le maledizioni nella scuola su di loro.

Artisti

Nel 2013, Daiki Tsuneda fonda la band “Mrs.Vinci” a cui presto cambia nome in “Srv.Vinci” di cui era l’unico membro fisso, a poco a poco si uniranno gli altri membri del gruppo e nel 2015 si arriva all’attuale formazione.

Incorporano elementi di una vasta gamma di generi come R & Bjazz e J-POP oltre al rock.

Tokyo New Mixture Style” ogni membro è stato influenzato da diversi tipi di musica ed ha creato nuova musica da essa.

Il logo della band contiene la parola “JAPAN MADE”.

Al primo posto ” The Apothecary Diaries ” : Ryokuoushoku Shakai

Trama

Maomao è una giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita.

Date le sue abilità da erborista e la sua intuizione, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell’imperatore, supervisionata dall’affascinante Renshi.

Top 5 sigle anime in 2023.

Artisti

I Ryokuoushoku Shakai sono una band giapponese sotto l’etichetta discografica Epic Records Japan dal 2018.

Il loro maggior debutto lo hanno avuto il 7 novembre 2018, con la pubblicazione dell’album intitolato “Afureta Mizuno Yukue”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x