Obi-Wan Kenobi (2022) - Il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi osserva i soli di Tatooine in una concept art della serie TV
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Nonostante non sia in uscita nessun nuovo film, l’universo di Star Wars ha senz’altro una gran voglia di espandere i suoi canons con diverse serie TV. Ecco cosa ci aspetta per il 2022!

Dopo il grande successo delle prime due stagioni di The Mandalorian, dopo le attesissime prime puntate di The Book of Boba Fett, ora è il turno di altri grandi personaggi.

Cassian Andor ha una serie tutta sua!

È in arrivo la serie Andor. Ambientata prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, la serie seguirà le avventure del capitano Cassian Andor e del suo borioso droide K-2SO.

Andor rivelerà di più sul passato di Cassian come spia dell’Alleanza Ribelle prima della sua morte su Scarif a causa della distruzione del pianeta da parte della stazione orbitante. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma a quanto pare possiamo aspettarci un debutto per la fine dell’estate.

Rouge One: A Star Wars Story (2016) - Cassian Andor
Rouge One: A Star Wars Story (2016) – Cassian Andor

The Mandalorian: Stagione 3

Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha lasciato aperte molte domande.

Din Djarin – Mando – è ora il detentore della Darksaber, la spada laser oscura e che emana un inquietante colore nero. Chiunque possegga quella spada è a tutti gli effetti il sovrano di Mandalore, il pianeta natale dei famigerati e potenti guerrieri Mandaloriani. Il pianeta è stato costantemente lacerato da guerre interne fra clan. Inoltre, lo stesso Darth Maul entro in possesso della Darksaber durante le guerre dei cloni (Star Wars: The Clone Wars, serie animata) provocando non pochi problemi ad Ahsoka Tano e alla sua squadra di cloni.

The Mandalorian (2020) - Il Mandaloriano e Grogu
The Mandalorian (2020) – Il Mandaloriano e Grogu

Ora, il personaggio interpretato da Pedro Pascal dovrà trovare un modo per affidare il compito alla mandaloriana Bo-Katan oppure gli toccherà occuparsi della sua personalissima missione e riprendere Mandalore dall’Impero.

Inoltre, che ne sarà del piccolo Grogu (il cosiddetto Baby Yoda) e del suo addestramento Jedi con il Maestro più amato di sempre?

Lo scopriremo, forse, entro la fine dell’anno: sebbene non ci sia ancora una data di uscita ufficiale, è lecito attendersi che la terza stagione di The Mandalorian possa arrivare sul catalogo di Disney+ tra fine ottobre e dicembre.

D’altronde…

‹‹Questa è la via.››

Din Djarin, il Mandaloriano – The Mandalorian (2020)

The Bad Batch: Stagione 2

Un’altra novità è l’uscita della seconda stagione della serie animata The Bad Batch.

La prima stagione si è conclusa con la cosiddetta Clone Force 99 circondata da nemici: i seguaci del neonato Impero galattico. Cosa ci sarà da aspettarsi dalla seconda stagione? Verranno svelati nuovi retroscena della clonazione su Kamino?

Il gruppo composto da Hunter, Echo, Tech, Wrecker, Crosshair e Omega entrerà in contatto con qualche personaggio iconico della saga? Un possibile ritorno di Ahsoka Tano nella serie animata?

Chi può dirlo. Come al solito si dovrà aspettare. Entro la fine dell’estate dovremmo avere nuove notizie a proposito della Bad Batch e, probabilmente, entro la fine dell’anno dovrebbe uscire la nuova stagione.

Star Wars: The Bad Batch (2021) - La Clone Force 99 con Hunter, Echo, Tech, Wrecker e Crosshair
Star Wars: The Bad Batch (2021) – La Clone Force 99 con Hunter, Echo, Tech, Wrecker e Crosshair

Obi-Wan Kenobi

La serie più importante del 2022 è indubbiamente quella che segnerà il ritorno del Generale Kenobi interpretato da Ewan McGregor. Stando a quel poco che sappiamo di questa serie, Obi-Wan rientrerà in contatto con uno dei personaggi più amati.

L’attesa è tanta, le aspettative ancora di più. Hayden Christensen tornerà ad interpretare Vader? Probabilmente sì. Kenobi incontrerà il suo vecchio e leggendario nemico?

Nessuno può dirlo con certezza. Finora abbiamo visto solo alcuni concept art e un teaser. Un altro trailer, forse più esplicativo, ci sarà nel corso del 2022, presumibilmente in autunno.

Solo una parola può riassumere tutte queste emozioni: hype.

Obi-Wan Kenobi (2022) - Il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi osserva i soli di Tatooine in una concept art della serie TV
Obi-Wan Kenobi (2022) – Il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi osserva i soli di Tatooine in una concept art della serie TV
/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.