Thor - Love and Thunder: finalmente svelato il primo trailer ufficiale!
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Dopo settimane di trepidante attesa, sulle note di Sweet Child of Mine dei Guns N’ Roses, i Marvel Studios hanno finalmente pubblicato il primo trailer del film Thor: Love and Thunder! Nella giornata di lunedì 18 aprile i canali social della Casa delle Idee hanno presentato ai loro fan il teaser trailer dell’attesissimo sequel di Thor: Ragnarok. In uscita questo luglio, Thor: Love and Thunder sarà il quarto film dedicato al dio norreno, interpretato da Chris Hemsworth, segnando la nona apparizione del personaggio nell’MCU! Ma cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più su questo film analizzando anche qualche scena del trailer che potete vedere in calce alla notizia.

Cosa sappiamo di Thor: Love and Thunder

Per la prima volta nell’ MCU, un supereroe riceverà il suo quarto film, rompendo la tradizionale regola della intoccabile trilogia. Annunciato con grande sorpresa all’edizione 2019 del San Diego Comic-Con, il film Thor: Love And Thunder segnerà inoltre un inaspettato e gradito ritorno. L’attrice Natalie Portman tornerà nel ruolo di Jane Foster e assumerà anche l’identità del suo alter ego, ossia Mighty Thor, di cui abbiamo una prima immagine ufficiale proprio grazie al trailer.

Natalie Portman nei panni di Jane Foster aka Mighty Thor

Ma le sorprese non finiscono qui: sempre grazie al trailer è confermata la presenza dei membri dei Guardiani della Galassia! È chiaro dunque che la pellicola si ricollegherà agli eventi di Avengers: Endgame, dove, alla fine, un panciuto Thor si unisce ai Guardiani alla ricerca della Gamora del passato.

I Guardiani della Galassia in Thor: Love and Thunder

Nel cast di Love and Thunder ritroveremo poi Tessa Thompson nei panni di Valchiria; mentre il villain Gorr- Il Macellatore di Dei sarà interpretato dal premio Oscar Christian Bale, di cui però il trailer non ci ha ancora fornito nessuna immagine. Si intuisce dunque che gli dei saranno il tema principale del film: non a caso nel trailer compaiono Zeus e le sue saette! Purtroppo il trailer ci ha fornito solo un’immagine di spalle del Dio greco del Tuono ma, lo scorso aprile, è stato confermato che ad interpretarlo sarà niente di meno che Russel Crowe!

Russel Crowe nei panni di Zeus

La trama ufficiale del film

Qualche ora dopo la pubblicazione del trailer i Marvel Studios hanno rivelato anche la sinossi ufficiale.

“Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che vuole l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e a quello dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con grande stupore del Dio del Tuono, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, divenendo la Mighty Thor. Insieme, il gruppo intraprende una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.”

Inoltre i Marvel Studios hanno regalato ai fan anche il primo poster ufficiale, coloratissimo, in pieno stile Taika Waititi che, dopo il successo inatteso di Thor: Ragnarok, è stato riconfermato per la regia e la sceneggiatura di Love and Thunder.

Il primo poster ufficiale di Thor: Love and Thunder

Il film uscirà nelle sale italiane il 6 luglio 2022. E voi, quanto hype avete per la nuova avventura del Dio del Tuono? Fatecelo sapere nei commenti!

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.