giochi epic games
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Questa settimana su Epic Games abbiamo Insurmountable e XCOM 2 gratis. Questa è la terza doppietta di giochi consecutiva e pare sarà seguita da un’altra la prossima settimana con Amnesia Rebirth e Riverbond.

Insurmountable è un bel gioco indie, un po’ avventura, un po’ rogue-like e molta strategia, nel quale l’obbiettivo è scalare delle montagne. È un gioco abbastanza unico nel suo genere e, oltre ad avere buone recensioni online, è anche stato premiato agli NYX Awards come miglior gioco indie del 2021.

XCOM 2 è uno dei giochi strategici sci-fi più apprezzati. Combattimenti a turni, un pizzico di RPG, rigiocabilità quasi infinita e tantissime mod ne fanno un titolo ancora molto popolare nonostante abbia ormai poco più di 6 anni.

Insurmountable

Insurmountable gratis su Epic Games
Insurmountable gratis su Epic Games

Non esistono molti giochi il cui obbiettivo è scalare montagne e Insurmountable si posiziona come una buona opzione per gli appassionati di alpinismo e di avventura. C’è però anche una buona dose di strategia nel gioco che è fondamentale per sopravvivere le avversità della montagna.

Una bella particolarità del gioco è la grande rigiocabilità data da diversi fattori. In primis, la generazione procedurale delle montagne permette di creare livelli sempre diversi e, come gli sviluppatori sostengono, “non ci saranno mai due cime uguali”. Il secondo fattore è il cambio giorno/notte e la dinamicità del clima che rende le scalate imprevedibili.

Come spesso accade con i giochi indie che Epic Games ci regala, Insurmountable è un titolo abbastanza di nicchia ma che può rivelarsi una bella sorpresa per giocatori di tutti i tipi.

XCOM 2

XCOM 2 gratis su Epic Games
XCOM 2 gratis su Epic Games

Questo è un gioco che probabilmente molti conosceranno già essendo uno dei migliori titoli nel suo genere. La Terra è stata invasa dagli alieni che hanno istituito una dittatura globale ma parte del team XCOM è disposto a tutto per liberarla dagli invasori. Il nostro compito è di salvare la Terra missione dopo missione e turno dopo turno.

Si gioca con visuale isometrica con la quale è possibile dare i comandi al nostro team e osservare l’ambiente circostante per usarlo a nostro vantaggio. Il gioco però ha anche delle ottime animazioni che lo rendono quasi come un film.

La costruzione del team permette di avere diversi approcci ad ogni missione e la “fog of war” rende alcune classi molto importanti per la ricognizione e cercare di prendere il nemico di sorpresa. Il gameplay in sè è abbastanza semplice da imparare ma il gioco, sopratutto a livelli alti, è davvero difficilissimo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.