Quattro canzoni K-Pop da ascoltare a Natale
Ad Halloween vi abbiamo fatto dono di sei tracce K-Pop con cui godersi la serata più spaventosa dell’anno. Ovviamente, non si può non fare lo stesso con la serata più magica dell’anno. Quindi, se cercate delle tracce K-Pop che risveglino in voi la magia del Natale, state leggendo l’articolo giusto. Vediamo quindi le migliori quattro canzoni K-Pop a tema Natalizio.
4) TWICE – Merry & Happy
Le TWICE aprono il nostro articolo sulle canzoni di Halloween. E si ripetono pure a Natale. Merry & Happy non è che la traccia d’apertura del repackage del loro primo full album Twicetagram. Di certo le nostre 9 ragazze della JYP Entertainment sanno come riscaldare il cuore di tutti. E con questa canzone Natalizia non falliscono nel loro intento.
3) EXO – Miracles in December
È vero. Gli EXO di solito sono riconoscibili per i loro incredibili beat. Le loro canzoni sono sempre molto movimentate, in particolar modo nelle coreografie. Eppure, non dispiace affatto sentirli in una traccia così delicata. A Natale del 2013 ci hanno regalato Miracles in December, una piacevole canzone K-Pop Natalizia, che 9 anni dopo ancora ci fa sognare. Un must per chi vuole sentire una playlist Natalizia fatta di canzoni K-Pop.
2) LABOUM – Winter Story
LABOUM. Un gruppo che, nei suoi 8 anni di attività, ha perso due dei suoi sei membri. Una di queste era la leader, Yujeong. Ma la qualità delle tracce non è andata persa. Il gruppo inaugura l’arrivo del Dicembre del 2016 con Winter Story. Una delicata ma ritmica canzone che riesce a risvegliare lo spirito Natalizio. Gli anni passano, ma la traccia resta orecchiabile.
1) Girls’ Generation – Dear Santa
Giunge al termine la lista delle migliori quattro canzoni K-Pop Natalizie. E a chiuderla non poteva che esserci il “Nation’s Girl Group” Coreano. Le SNSD, nel Dicembre del 2015, incantano il cuore di tutti con le loro visual e le loro vocals. In Dear Santa riescono, come nessun altro, a trasmettere tutto il sentimento dello spirito Natalizio. Il gruppo, ad Agosto, ha inoltre fatto il più bel regalo di Natale anticipato di sempre: l’attessimo comeback.
PC Gamer amante delle sfide e degli achievement di Steam. Scrivo per fumettindelebili.com da Luglio 2022. Specializzato in articoli su gaming, eSports, interviste e K-Pop.