Play In stage dei Mondiali di LoL del 2022 – I risultati
Terminano i Play In della League of Legends World Championship Series 2022. La primissima novità è la mancata partecipazione di una squadra Russa a seguito del conflitto in Ucraina. Di conseguenza, il seed della LCL passa alla regione da 3 seed che negli ultimi anni ha avuto i migliori piazzamenti. E tale regione è l’Europa (LEC). Ai Play In vediamo dunque Fnatic e MAD Lions che provano a contendersi un posto ai Group Stage. Vediamo come è andata a finire.
Le squadre partecipanti
Il sorteggio dei Play In si è svolto in data 12 Settembre. Nella prima pool abbiamo il quarto seed della LPL e della LCK, il terzo seed della LEC e il secondo seed della PCS. Nella seconda pool abbiamo il quarto seed della LEC, il terzo seed dell’LCS, il secondo seed della VCS e il primo seed della LJL. La terza pool comprende quindi il primo seed delle restanti regioni: OPL, TCL, LLA e BCLOL. Di seguito, ecco entrambi i gironi delle 12 squadre.
Tali gironi si sono svolti in partite alla meglio di 1 tra il 29 settembre e il 2 Ottobre. La squadra che si classifica prima passa direttamente ai gironi. Le squadre di secondo, terzo e quarto posto si riaffronteranno in partite alla meglio di 5. I Fnatic e i DRX sono state le due squadre dominatrici del proprio girone, vedendo il team Coreano terminare per 5-0. I Fnatic hanno invece perso solo il match contro i Brasiliani dei LOUD.
Le partite per l’ultimo posto
Le squadre classificatesi quarte affrontano le squadre finite al terzo posto. Le vincitrici andranno quindi ad affrontare la squadra che ha terminato al secondo posto nel girone opposto. Le prime partite son dunque state DetonatioN FocusMe contro LOUD e Saigon Buffalo contro MAD Lions. Tali partite si son giocate in data 3 Ottobre.
I campioni della LJL, ancora una volta, dimostrano il loro potenziale segreto contro i LOUD. 3 a 1 per i DetonatioN FocusMe, e nessuna squadra della BCLOL ai Group Stage quest’anno. Lo stesso risultato lo vediamo nell’altra partita a favore della LEC. I MAD Lions negano la partecipazione dei Saigon Buffalo ai Group Stage.
La vera sorpresa però arriva il 4 Ottobre con la prima qualification round dei Play In. Sebbene i MAD fossero i favoriti nel raggiungere i Group Stage, gli Evil Geniuses han saputo gestirli appieno. 3 a 0 secco contro la compagine Spagnola. Pure quest’anno, sia l’LCS che la LEC saranno rappresentate da 3 team ai Group Stage dei Worlds. Il match tra DetonatioN FocusMe e Royal Never Give Up, invece, termina a favore del team dell’LPL. I DetonatioN FocusMe sembrano dare un barlume di speranza all’LJL vincendo il primo match. Ma i campioni dell’MSI in carica vincono i 3 match successivi. Adesso, quindi, abbiamo le quattro squadre del quarto seed dei Group Stage: Fnatic, DRX, Evil Geniuses e Royal Never Give Up.
Il vero spettacolo della League of Legends World Championship Series 2022 inizierà quindi questo Venerdì alle 23:00 ore Italiane! Sintonizzatevi su lolesports.com per vedere i match in diretta!
Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.