Svelata la data di uscita dell’anime di NieR:Automata
2 mins read

Svelata la data di uscita dell’anime di NieR:Automata

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

NieR:Automata è un videogioco action RPG Hack and Slash del 2017 che non ha bisogno di presentazioni. Il suo rilascio su PlayStation 4 in Giappone avviene in data 23 Febbraio 2017. In Nord America e Europa, invece, esce rispettivamente il 7 e il 10 Marzo. Per il porting su PC, tramite Steam, bisogna aspettare il 17 Marzo. Ma a breve, il videogioco diretto da Yoko Taro avrà un adattamento animato! E qual è il miglior modo per donargli tale adattamento, se non facendoci un anime?

adattamento animato

Un accenno al gioco e l’annuncio dell’adattamento animato

NieR:Automata narra la storia di due androidi, 2B e 9S (definiti YoRHa), mandati in missione sulla Terra. Il pianeta è infatti invaso da biomacchine aliene che hanno lo scopo di sterminare l’umanità. Ma i nostri androidi non sanno a cosa andranno incontro. È un gioco che può piacere come può non piacere. Ma l’impatto che ha avuto su diversi campi, soprattutto quello del cosplay, non è da mettere in discussione.

adattamento animato

Non c’è da sorprendersi quindi se vedremo un anime dedicato al gioco con protagonisti gli YoRHa 2B, 9S e A2. Square Enix, la casa distributrice del titolo, per il quinto anniversario dell’uscita del gioco, decide di pubblicare questo teaser.

È tutta realtà: sebbene non sarà diretto da Yoko Taro, un anime dedicato a Nier:Automata uscirà per davvero. Manca solo una domanda di cui non si sapeva ancora la risposta: Quando?

Nuovo teaser e data d’uscita

L’attesa per scoprire tale risposta termina in data 24 Settembre, quando, su Instagram, la pagina ufficiale dell’anime pubblica un nuovo teaser.

https://www.instagram.com/tv/Ci4VnXbuplN/

Ora sappiamo con certezza che non dovremmo aspettare ancora a lungo. L’adattamento anime di NieR:Automata inaugurerà il nuovo anno: il suo rilascio è infatti datato 1 Gennaio 2023! E diciamocelo, solo questo teaser basta per dimostrare quanto le animazioni sembrino non deludere le nostre aspettative. Aspettiamo quindi di goderci l’intera avventura in versione anime di 2B e gli altri YoRHa.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.