immagine di copertina giochi gratis epic games
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Anche questa settimana, doppietta di giochi gratis su Epic Games: Dead by Daylight e while True() learn. Un gioco horror e uno di programmazione ed algoritmi che per alcuni sono più o meno la stessa cosa.

Dead by Daylight

Probabilmente molti di voi già conosceranno questo titolo. Per chi non dovesse conoscerlo si può riassumere come un nascondino versione horror. Proprio come da bambini, potete scegliere se inseguire o scappare, la differenza è che chi insegue dovrà agganciare le sue prede come degli animali da macello per appagare un’entità che si imposseserà della loro anima. Se questa parte non dovesse piacervi, potete scegliere di scappare. Passerete la maggiorparte del tempo sgattaiolando nelle tenebre, aggiustando generatori di potenza o cercando di salvare i vostri compagni mentre dondolano appesi ad un gancio.

La grafica non è niente di speciale ma non vi disturberà troppo dal momento che gli effetti sonori sono così ben fatti da farvi immergere nella tensione del gioco. Gli effetti sonori sono anche importantissimi per capire da dove proviene il pericolo o dove si nascondono i sopravvissuti.
È possibile giocarci solo online con altri giocatori o amici. I bot li vedrete solo nei tutorial obbligatori all’avvio del gioco o se uno dei giocatori dovesse disconnetersi a partita in corso.
La personalizzazione del vostro personaggio è decente anche se un po’ limitata. Ad ogni modo, gli appassionati di film e serie TV horror potranno acquistare una miriade di personaggi che vanno da Ghostface a Freddy Kruger, da Leon Kennedy a Nancy Wheeler.

Giochi gratis Epic Games | gameplay di Dead by Daylight
Giochi gratis Epic Games | Dead by Daylight

while True() learn

while True() learn è un ottimo esempio di come un gioco possa essere un efficace metodo educativo ed allo stesso tempo non essere noioso. Questo gioco può interessare sia agli appassionati di puzzles/rompicapo sia ad appassionati di programmazione ed in particolare di “apprendimento automatico” (Machine Learning).
L’ideatore del gioco è chiaramente un amante dei gatti. Il motore della storia è infatti cercare di trovare un modo per comunicare con il vostro gatto dal momento che sembra essere un genio della programmazione. Per far ciò imparerete a creare diversi algoritmi usando una varietà di nodi. Per ogni nodo avrete sia una spiegazione in-game che la loro applicazione nel mondo reale con tanto di links ad articoli e video informativi.
Sfortunatamente, “l’algoritmo” non ha funzionato altrettanto bene per la traduzione in italiano che ha più di qualche errore quindi, se potete, giocateci in inglese.

Giochi gratis Epic Games | gameplay di while true() learn
Giochi gratis Epic Games | while True() learn
/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.