Articoli IndelebiliCartoni AnimatiCinemaFumettoSerie TV

I Ronfi diventano 3D su RaiPlay e Rai Yoyo

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Nati oltre quarant’anni fa i Ronfi dalla penna del maestro Adriano Carnevali, sono stati compagni fidati di lettura per noi che in edicola compravamo il Corriere dei Piccoli. I Ronfi sono dei roditori dalle lunghe orecchie che sono dediti, visto il nome, al pisolino, alla curiosità e a combinare guai. Il loro mondo lo abbiamo sempre visto nei fumetti, ma il papà Adriano ha annunciato sui suoi social l’arrivo della serie animata. E noi aggiungiamo finalmente perchè chi come noi ha amato i fumetti, sa quante risate hanno strappato questi birbantelli. Vederli ora in un prodotto animato è sicuramente una grande emozione.

I Ronfi a fumetti
I Ronfi

La Serie Animata

Realizzata in animazione 3D, la serie è stata prodotta da RAI Kids e Gertie con la partecipazione di Something Big (F). Prevede 26 episodi diretti da Marco Bigliazzi da 7 minuti ciascuno. Verrà messa in onda tutte le mattine alle 9.10 il 26 Febbraio su Rai Yoyo, ma è disponibile già su RaiPlay con tutti gli episodi completi che trovate al seguente link: [QUI]

Tonti, pasticcioni, pigri, dormiglioni: tutto questo ed altro ancora sono i Ronfi. La passione di questi animali è dormire, sono indolenti, ma non per questo sono antipatici. I Ronfi sono una sorta di roditori dalle orecchie lunghe, protagonisti di brevi commedie fatte di azione e gag umoristiche. A disturbarne i loro pisolini, come sempre, ci sarà Lupo, all’eterno inseguimento di una bistecca di Ronfo, ma anche un inedito e buffo Panda che cercherà invano di scuoterli dal loro perenne torpore.

Sinossi su RaiPlay

L’opening e le musiche sono firmate dal grande Vince Tempera, compositore che conosciamo soprattutto per “Atlas Ufo Robot”, “Capitan Harlock” e “Anna dai Capelli Rossi”, direttore d’orchestra, produttore e arrangiatore, autore di colonne sonore e pianista storico di Francesco Guccini.

I Ronfi . Rai Play e Rai Yoyo

Che altro aggiungere? Sarà come tornare bimbi rivedendo le avventure di questi cari amici della nostra infanzia.

/ 5
Grazie per aver votato!

Raffaela Grannò

Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all'attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.