Consigli lettura – Batman: Wayne Family Adventures
3 mins read

Consigli lettura – Batman: Wayne Family Adventures

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Consigli lettura – Batman: Wayne Family Adventures

Consigli lettura - Batman: Wayne Family Adventures
Consigli lettura – Batman: Wayne Family Adventures

La Dc delude molto, troppo spesso.

In mezzo a saghe dai picchi narrativi incredibili – La notte più oscura, angst per i lettori ma che chiude egregiamente numerosi archi narrativi – vi sono altre che confondono i lettori o rendono insopportabili personaggi molto amati. Non parliamo di come Dc vs i Vampiri sia pieno di buchi di trama, con caratterizzazione zero e senza logica (un peccato, considerato il potenziale), o di come spesso Batman vengo rappresentato come un pessimo padre che rinfaccia ai suoi figli i loro traumi.

E non dimentichiamo che, a seconda dell’autore, Damian Wayne alterna fasi in cui è un bambino semi-normale e altre in cui è uno psicopatico.

Cara Dc, per favore, risparmiaci altro dolore non necessario, e rispetta la caratterizzazione dei tuoi personaggi. Non snaturarli per presunti fini di trama, la fanbase vuole altro.

Sai cosa vogliamo? Vogliamo dinamiche come Batman: Wayne Family Adventures.

Quando il canon incontra il fanon.

Consigli lettura - Batman: Wayne Family Adventures
Consigli lettura – Batman: Wayne Family Adventures

Lode agli artisti del webtoon, che ci hanno regalato una serie sui supereroi senza standard impossibili e con variabilità nello stile.

Lode agli autori per aver capito cosa i lettori vogliono e omaggiare in ogni capitolo il canon e unendo, senza snaturale la fonte, anni di headcanon da Tumbrl o Pinterest.

 Batman: Wayne Family Adventures è una carezza per i fans che sopportano da anni dinamiche familiari al limite dell’abuso, Batman che alterna momenti di ottima genitorialità ad altri in cui qualcuno dovrebbe chiamare i servizi sociali e troppi traumi per riuscire ad elencarli.

I fini di trama giustificano tutto? No, e questo webtoon lo dimostra. Si possono avere avventure di Batman anche con la batfamily semifunzionale, senza aggiungere abusi o altro dolore.

Davvero, hanno tutti perso così tanto. È necessario torturarli ancora? Dc, ci sono altri personaggi su cui spostare la tua attenzione, tipo l’intero corpo delle Lanterne Verdi a cui, ahinoi, non rendi mai abbastanza giustizia.

Lascia la Batfamily in pace per un po’ – e soprattutto non darci altre mini-saghe come Dc vs i Vampiri. Ti preghiamo a questo punto – e prendi spunto dal successo di Batman: Wayne Family Adventures.

È questo che i lettori vogliono. Certo, non tutto può essere sempre allegro e colorato, siamo a Gotham dopotutto, ma le dinamiche familiari e i personaggi sono importanti.

Inoltre, ricordati che anche Stephanie Brown e Duke Thomas fanno parte della Batfamily e che Bruce un cuore ce l’ha.

Noi fans non chiediamo troppo. Se un webtoon ci ha dato tutto ciò che abbiamo sempre desiderato, pure tu lo puoi fare. Basta sforzarsi un po’.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.