Don’t Look Up: un cast stellare per Netflix!
Don’t Look Up: un cast stellare per Netflix!
Da circa un mese è stato pubblicato il teaser ufficiale del nuovo film di casa Netflix, “Don’t Look Up”, che si prospetta essere davvero un gioiellino!
La Trama in breve
Dalle poche scene che ci sono mostrate nel teaser, riusciamo benissimo a capire il genere del film che ci aspetta, ovvero una sorta di “commedia/dramma catastrofico”.
Ci vengono mostrati il carissimo Leonardo DiCaprio assieme alla stupenda Jennifer Lawrence al centro della storia, intenti a vestire i panni di 2 presunti scienziati ambientalisti che hanno scoperto dell’imminente impatto di un corpo celeste con la Terra, con conseguenze a dir poco disastrose.
Li vediamo molto provati nel tentare di esporre la situazione ai piani alti che, facendo orecchio da mercante, li respingono completamente ignorando l’entità del problema.
Dunque, l’intento del film è presto chiaro, rivelando un’impronta ambientalista volta a sensibilizzare riguardo ai numeri problemi legati all’ambiente dei nostri tempi, di cui noi stessi siamo artefici.
La pellicola quindi (anche se è un po’ presto per dirlo con assoluta certezza) si rivelerà essere un’enorme parallelismo e paragone con la realtà di crisi ambientale che viviamo in prima persona in questi giorni. E il tentativo sembra essere davvero ben fatto.
Netflix sorprende con un cast stellare!
Don’t Look Up: un cast stellare per Netflix!
Oltre alle qualità del film (fotografia, regia, sonoro…) che sembrano essere davvero trattate con cura dal team di produzione, conviene davvero soffermarsi sull’incredibile cast che Netflix ha messo a disposizione di sceneggiatori e regista per questa pellicola.
Il colosso dello streaming aveva già lasciato positivamente sorpresi con la scelta di attori protagonisti del calibro dei premi Oscar Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, per di più proponendoli come partner nel film, uno affianco all’altra.
Già da subito aveva introdotto in ruoli centrali anche un azzeccatissimo Jonah Hill (2 candidature Oscar per lui) e la tre volte vincitrice del premio, Meryl Streep, in grande rispolvero, con un personaggio decisamente cucito a pelle per lei. Entrambi scelte apprezzatissime per il cast, che già così alzano notevolmente il livello.
Ma è quando Netflix ha sfoderato i nomi di Chris Evans, Timothée Chalamet e Ariana Grande che davvero si è passati di livello. Ebbene sì, lo storico Captain America, la giovanissima stella del recente Dune, e la cantante di fama mondiale faranno parte del cast del film e vedremo sul grande schermo questi colossi tutti assieme!
È ovvio che non possano mancare dubbi e diffidenze, aspettandosi magari che il tutto risulti solo una banale mossa commerciale per attirare spettatori, affibbiando agli attori solo poche battute, in ruoli secondari, rendendoli praticamente niente più che delle comparse.
Magari per alcuni di loro sarà anche così (Ariana Grande…), ma è bene avere fiducia nel vedere un lavoro di qualità da parte di questi grandi professionisti!
Il film uscirà in cinema selezionati e sulla piattaforma Netflix il 24 dicembre!
Liceale 17 enne (quasi 18), scrivo per passione, di ciò che mi piace perché mi piace, e mi piace.