Good Omens 2 la più vista di Prime Video
Diciamolo i fan l’aspettavano da un po’, da prima della pandemia, non stupisce che Good Omens 2 sia la serie tv più vista di Prime Video. Storia ripresa da un libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett dal titolo “Buona Apocalisse a tutti!” è lo stesso Neil a curarne la sceneggiatura per la regia di Douglas Mackinnon.
La storia ruota tutta sul rapporto tra l’angelo Aziraphel e il demone Crowley che si trovano sulla Terra dalla Creazione come rappresentanti rispettivamente di Paradiso e Inferno; nonostante appartengano a fazioni opposte, i due stringono segretamente un’alleanza di lunga data che si tramuta in un forte rapporto.
Nella seconda stagione vediamo l’evolversi del loro rapporto, proprio come molti fan della serie speravano. Non aggiungiamo altro per non spoilerare, ma vi invitiamo a seguire la serie principalmente per i due protagonisti intrepretati da due attori magistrali.
Gli intepreti protagonisti
I principi protagonisti sono Michael Sheen e David Tennant grazie alla loro recitazione hanno dato spessore ai personaggi di Gaiman, proprio come i protagonisti si completano e il loro affiatamento si vede anche nelle immagini e video fuori dal set, importante per una serie di successo.
Sarò di parte anche perchè ho seguito la serie del dottor who, ma avere David Tennant in un tuo show ti garantisce sicuramente una marcia in più.
Le sue capacità intepretative, la sua versatilità, che sia un demone buono, un signore del tempo o un villain marvel, hai la certezza che quel personaggio venga interpretato magistralmente.
In arrivo la terza stagione?
Per chi ha visto la seconda sicuramente freme per l’annuncio della terza stagione anche se hanno chiesto a Gaiman anche una quarta; ma lui ha categoricamente espresso che se sarà confermata, saranno solo 3 le stagioni di Good Omens. Sulla pagina ufficiale di twitter della serie attualmente troviamo l’annuncio del crowdfunding della Graphic Novel ufficiale di Good Omens che potete visionare a questo [LINK]
Che altro aggiungere? Segui i consigli di Neil Gaiman:
I modi per contribuire a far sì che Good Omens abbia una terza stagione sono:
A) Guardare la seconda stagione.
Neil Gaiman
B) Far sì che le persone che non conoscono Good Omens inizino a guardare la stagione 1.
C) Incoraggiare gli studios a negoziare con la WGA.
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.