
Il migliori tre cosplay di Violet Evergarden
I migliori tre cosplay di Violet Evergarden
Inauguriamo oggi una nuova top del nostro sito, in questa versione analizzerò ogni volta tre cosplayer femminili o maschili e aggiudicherò un posto sul podio in base a tre fattori. La fedeltà del cosplay, indumenti accessori acconciatura e simili, corporatura e fisionomia facciale e lo scatto, ovvero la posa e la qualità della foto. Comunque ricordo a tutti i lettori che questa è solo una mia opinione personale e potreste essere più o meno concordi con il mio metro di giudizio.

Un cosplay che torna attuale
Con l’arrivo sulla piattaforma Netflix del film di Violet Evergarden possiamo finalmente rispolverare il nostro cosplay da bambola di scrittura automatica che nella serie anime ci ha emozionato e commosso come pochi avevano fatto negli ultimi anni. Vi lascio un link a wikipedia per la trama e vi consiglio di recuperare la serie.
Di sicuro un cosplay che va a valorizzare la ricerca nel dettaglio del capo d’abbigliamento e dei suoi accessori, oltre alla necessità di posare in maniera delicata ed elegante visto il personaggio di cui stiamo parlando. Andiamo a conoscere le nostre tre vincitrici e il gradino che occupano sul podio di questa top.
Al terzo posto del podio troviamo Ays
Direttamente da San Pietroburgo in Russia, cosplayer, modella e appassionata di make-up. Nata il 10 novembre, alta 159cm, il suo nome reale è proprio Ays che viene letto come ice ghiaccio. I suoi anime preferiti sono Naruto e Sailor Moon, ama il K-Pop e si dedica alla chitarra, al piano e alla batteria. Potete trovare tutte le info sul suo sito ayscosplay.com
Al secondo posto troviamo Saamin
Cosplayer poco conosciuta, che ci ha colpito particolarmente, viene dal Giappone e ha già oltre 320 scatti sul suo profilo instagram. In particolare ci sono sembrati di ottima fattura i props con cui ha realizzato le mani meccaniche di Violet Evergarden.
Al primo posto troviamo Kido Chan Cosplay
Nata all’Aquila in Italia Daisy figlia di madre australiana e padre italiano. Propmaker, cosmaker e modella adora il colore rosa, Genshin Impact, il manga di Pretty Guardian Sailor Moon e Miraculous Lady Bug. Negli ultimi anni è stata sia Giudice che Ospite della gara cosplay del festival San Beach Comix. Trovate tutte le info nel seguente [link]
Nella speranza che i cosplay proposti vi siano piaciuti vi invitiamo a segnalarcelo e vi ricordiamo che potete lasciare un commento in fondo all’articolo. Se siete cosplayer seguite il sito di Fumetti Indelebili potreste ritrovarvi nei nostri articoli o nelle nostre top.

Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.