Walking Zombie 2 su Steam
Walking Zombie 2 su Steam
Il mondo dopo l’apocalisse di zombi è un luogo oscuro. Sei nato al suo interno, quindi dovrai lottare per sopravvivere e combattere contro molti tipi di zombi, banditi e mostri boss pericolosi.
Parteciperai a importanti missioni della storia e molte missioni secondarie, aumenterai le tue abilità e i tuoi vantaggi, venderai e acquisterai equipaggiamento e comunicherai con i (non) fortunati sopravvissuti nel nostro FPS/RPG gratuito.
( fonte Steam )
Walking Zombie 2 è un buon vecchio gioco di sparatutto in prima persona con una storia, con dozzine di missioni e molte cose da sparare con armi diverse – è anche un gioco a cui puoi giocare offline, senza connessione a Internet. I tuoi principali nemici sono zombi che già controllano il mondo. Sono ovunque, in molti tipi diversi e – soprattutto – in gran numero. Utilizzerai pistole con diverse munizioni, granate o armi da mischia per finirle. Nel frattempo, sarai in grado di guarire te stesso con kit medici e cibo
Walking Zombie 2 su Steam
. Man mano che completi sempre più missioni, il tuo personaggio diventerà più forte con un equipaggiamento migliore, abilità potenziate e vantaggi acquisiti. Otterrai più punti ferita, una migliore possibilità quando blocchi i blocchi o un minor consumo di carburante mentre guidi attraverso la mappa del mondo? Cosa farai per limitare l’effetto che i morti hanno sul mondo? ( fonte Steam )
Il gioco in se sembra davvero carino; testato su diverse piattaforme e praticamente presente su qualsiasi di esse consolle, pc , tablet e smartphone.
Nettamente migliore l’esperienza di gamplay se sfruttata con tastiera e mouse; soprattutto in vista della grafica davvero leggera in lo-poli che permette di affrontare l’esperienza a 1080p con 60 fps fissi anche con macchine meno potenti o comunque entri level.
Pregevole la localizzazione completamente in italiano e gli effetti sonori.
Meno impegnata la campagna che si limita a ricerche sporadiche di materiali, ondate di zombie da sterminare con la mitragliatrice e occasionali Boss battle.
Le ultime sembrano davvero interessanti ed ispirate; armi varie ed un sistema di mercato vi permetteranno di echipparvi e potenziare il vostro arsenale.
Elementi GDR come promesso dagli sviluppatori di Alda Games ci sono e come: La capacità di leggere il survivalismo la specializzazione in armi da fuoco o da mischie e molte altre.
Walking Zombie 2 su Steam
Sfortunatamente un gioco che a prescindere dai gusti potrebbe risultare una piccola perla viene minato dalla necessità di utilizzare del carburante per spostarsi nei punti della mappa.
Terminato non avremo modo di recuperarlo se non aspettando o pagando in moneta sonante; una trasposizione perfetta della sua versione mobile di cui avremo fatto volentieri a meno.
Quest’ultima limita fortemente l’esperienza di gioco e limita la possibilità di un farm sia di exp che di oggetti dato che le aree verranno letteralmente svuotate e il respawn di mob o forniture risulta completamente assente.
Insomma ottimo per i momenti al telefono e tablet, ma decisamente inappropriato per una piattaforma come Steam.
Potete comunque provarlo scaricandolo da Steam e dirci cosa ne pensate con un commento; a noi è piaciuto, ma con molte riserve che speriamo in futuro vengano risolte.
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.