Videococcole in Cosplay per il Salesi
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Videococcole in Cosplay per il Salesi

In questi giorni stiamo subendo tutti quanti gli effetti del Covid-19 e purtroppo ne avremmo ancora per molto tempo.

Un pensiero va soprattutto ai meno fortunati, a chi combatte in prima linea, a chi è costretto ad andare a lavoro per poter far andare avanti il paese e a tutti loro noi vogliamo dire #Grazie.

L’Associazione Culturale Fumetti Indelebili ha voluto dare il proprio contributo aderendo al progetto “Videococcole” della Fondazione Ospdale SALESI Onlus

Questa deliziosa iniziativa coinvolge i bambini della Fondazione con attività ricreative: sono carezze fatte di tutorial per ogni genere e forma, sono interazione con le famiglie grazie ad un collegamento diretto e in diretta garantito con ogni mezzo, sono giochi, sorrisi, sono amici a 4 zampe della Pet Therapy, anche essi inesauribile fonte di affetto e di amicizia che supera le distanze ed è sempre nuova.

Tutti gli operatori si sono trasformati in filmaker,  attori della diretta TV e hanno ricostruito a distanza il loro rapporto con i bimbi che ogni giorno da anni hanno coltivato nei reparti, nelle camerette di ognuno.

Fumetti Indelebili in prima linea

Videococcole in Cosplay per il Salesi
Videococcole in Cosplay per il Salesi

I nostri Cosplayer della Cosplay Ink. hanno dato il loro contributo donando delle storie raccontate da alcuni dei personaggi più conosciuti di questi tempi:

1- Ladybug e Chat Noir
2- Elsa
3- Spiderman

Videococcole in Cosplay per il Salesi

I video realizzati da tutte le associazioni partecipanti, sono disponibili sulla pagina Facebook e sui canali social della Fondazione e Mercoledì 22 Aprile, il nostro video è andato in onda in diretta televisiva sulla trasmissione di E’TV Marche, canale 12 .

Vi riportiamo di seguito le nostre “Videococcole” e vi invitiamo tutti a dare il vostro contributo a chi in questo momento è in difficoltà.

La squadra della Fondazione Salesi, sempre al lavoro da subito ha deciso #NOINONMOLLIAMO, soprattutto adesso in cui tutto diventa difficile e la soglia dell’Ospedale sembra insuperabile.

Vi lasciamo di seguito i link per seguire tute le nostre iniziative e le “Videococcole” del Salesi.

Un abbraccio da tutto lo Staff di Fumetti Indelebili!

Associazione Culturale Fumetti indelebili [link]
Cosplay Ink. [link]
Fondazione Ospedale SALESI Onlus [link]

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.