Visto per voi: MIRACULOUS Il Film
Visto per voi: MIRACULOUS Il Film, le avventure di Ladybug e Chat Noir ultimo uscito della serie omonima, attualmente disponibile su Netflix.
Film e Musica
Il Film annunciato al Comic con di Istanbul da Jeremy Zag nel 2018 avrebbe accompagnato la conclusione della quarta e quinta serie delle avventure di Ladybug. Ma non solo avrebbe avuto una colonna sonora d’eccezione, molto vicino al musical. Per noi che lo abbiamo visionato possiamo confermare che la scelta della colonna sonora è davvero azzeccata ma anche spiazzante a volte.
La Trama
La storia è basata sulla parte iniziale della serie, ci fa vedere come i nostri eroi sono stati scelti dai rispettivi Kwami (ndr spiriti geni che danno dei poteri): Tikki e Plugg, il primo incontro tra Marinette e Adrien, il primo incontro tra Ladybug e Chat Noir. Per chi non conoscesse la storia di Miraculous Ladybug, è basata su una giovane un po’ imbranata di nome Marinette, figlia di un pasticcere di Parigi, bullizzata a scuola dalla ragazza più “popolare”, che diventa l’eroina della città con il suo alterego Ladybug, aiutata dal fedele Chat Noir, che nasconde i panni dell’amato Adrien, figlio del facoltoso stilista Gabriel Agreste.
Mentre Marinette ha una cotta per Adrien, che neanche la nota, Adrien trasformandosi in Chat Noir ha una cotta per Ladybug senza sapere che dietro la maschera si celi proprio Marinette. E giocando su queste incomprensioni la serie va avanti e il film parte proprio da questo ma arrivando ad una conclusione un po’ differente rispetto alla serie
Conclusioni
Vale la pena vederlo? Si perchè non inficia né positivamente né negativamente l’esperienza della serie per quanto riguarda gli spoiler di trama, anzi ci regala una scena finale che in molti speravamo di vedere. Per quanto riguarda l’animazione siamo davvero a livelli alti, godibile, luci ed effetti notevoli, fluida e scorrevole di alto livello. Le canzoni sono sicuramente un riempitivo per una trama esigua, ma fanno il loro lavoro ad incorniciare una produzione pregevole.
Vi lasciamo il trailer ufficiale e vi invitiamo a visionarlo, specialmente se siete appassionati!
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.