Viewfinder – Un gameplay molto singolare
2 mins read

Viewfinder – Un gameplay molto singolare

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Nella settimana tra il 19 e il 26 Giugno 2023 si tiene lo Steam Next Fest. Tale evento vede il rilascio di numerose demo giocabili dei titoli in uscita nelle prossime settimane. Nel seguente articolo vi parlo di un gioco che sarà pubblicato a breve con un gameplay che mi ha davvero preso: Viewfinder.

Un gameplay… surreale!

Viewfinder è un gioco Indie sviluppato da Sad Owl Studios e pubblicato da Thunderful Publishing. Uscirà su Steam e su PlayStation 5 in data 18 Luglio 2023. Al momento, ne è possibile giocare la demo su entrambe le piattaforme. Ma qual è il gameplay del gioco? È un misto tra esplorazione, platforming e… qualcosa di unico! Nel gioco, è possibile prendere delle foto o dei disegni in giro per poterli riposizionare a proprio piacimento nello spazio. Ma che si intende con “riposizionare”?

Viewfinder è un videogioco in uscita a breve con un gameplay davvero particolare e molto difficile da descrivere a parole.

Letteralmente parlando, significa poter sfruttare il contenuto della foto o del disegno per potersi aprire una strada! Facendo ciò, sarà infatti possibile camminare dentro la foto che sarà diventata tutt’uno con l’ambiente circostante. Questo permetterà al giocatore di aprirsi un varco o costruirsi un ponte per andare avanti. Si può pure interagire con l’ambiente all’interno della foto o del disegno! E se qualcosa non quadra o non convince, il giocatore può pure tornare indietro nel tempo per rimediare al tutto.

Viewfinder ha anche una trama?

Arrivati a questo punto vi starete sicuramente chiedendo se questo gioco dispone di una vera e propria storia. La presenza di numerosi giradischi sparsi in giro con cui si può interagire fanno intuire la presenza di una lore dietro tutto. Ma solo la demo non basta a farci capire se ci sarà o no una vera e propria storia da seguire.

Viewfinder è un videogioco in uscita a breve con un gameplay davvero particolare e molto difficile da descrivere a parole.

C’è però da riconoscere che un gameplay simile merita eccome l’attenzione del pubblico. Ancora non sappiamo quali saranno i requisiti minimi di sistema per godersi l’esperienza di Viewfinder. Ma, dato che mancano poche settimane all’uscita, per ora non esitiamo a metterlo in wishlist. Cliccate qui per accedere quindi alla pagina Steam di Viewfinder! Di seguito, invece, eccovi il trailer del gioco.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.