Uncharted: il nuovo trailer approda online
2 mins read

Uncharted: il nuovo trailer approda online

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Uncharted: il nuovo trailer approda online

Il nuovo trailer di Uncharted, il film tratto dall’omonimo e acclamato videogioco lascia promesse e dubbi.

Nathan e Jake

“Cine-game”


Il logo di Playstation campeggia trionfante nei primi secondi del trailer, è l’ufficializzazione di un nuovo trend in ascesa (e discesa) da anni, il cine-game.
Si sa che i videogiochi sono linfa vitale per milioni di fan in tutto il mondo e vedere uno dei nostri personaggi preferiti prendere vita sullo schermo non può non suscitare curiosità, ed incassi.
Le major cercano da anni di far diventare i videogames un terreno fertile sul quale far sbocciare nuove e milionarie produzioni, con risultati troppo spesso deludenti (la saga di resident evil in primis).
L’ultimo tentativo per mettere fan e pubblico d’accordo tuttavia arriva scomodando Nathan Drake, l’eroe di Playstation infatti trova finalmente un volto e il nuovo trailer lascia molte domande in sospeso.

Uncharted: il nuovo trailer approda online L’azione non manca

Promesse…


Uncharted presenta al pubblico il giovane Nathan Drake (Tom Holland in totale ascesa commerciale) nella sua primissima avventura alla ricerca di un antico tesoro.
Insieme a lui il fedele partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). I due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro non ancora trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.
La sinossi di Sony Pictures ed il trailer stesso mantengono una certa fedeltà nei confronti dello stile di Uncharted. C’è l’ironia, la caccia al tesoro e soprattutto, la spettacolarità. Anche troppa.
Inoltre la presenza di Antonio Banderas come potenziale villain aumenta le aspettative, rivederlo finalmente in ruoli più incisivi di certo fa piacere.

Holland è il Drake giusto?

…E dubbi.


Dall’altro lato tuttavia va evidenziato quanto sia già difficile rivedere il personaggio di Drake in Tom Holland.
La scelta di mostrare un giovane Nathan potrà rivelarsi una scelta più perdente che vincente e diciamocelo, dal trailer Holland è ancora una volta lo spiderman che abbiamo già visto nel MCU. L’ironia classica del personaggio c’è ma l’effetto straniamento pure.
Inoltre la trama già appare povera di pathos e troppo ricca di effetti. Il trailer punta totalmente sull’azione forsennata fino all’ultimo e le scelte adottate fanno pendere l’ago della bilancia ancora una volta tra “filmetto accettabile” e “flop totale”. Staremo a vedere.

Uncharted: il nuovo trailer approda online
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.