AnimeArticoli IndelebiliCartoni AnimatiIndelebili PressMangaSerie AnimateTop

Personaggi apparentemente deboli ma…

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Personaggi apparentemente deboli ma…

Il mondo degli anime, soprattutto di genere shonen, ci offre una vasta serie di personaggi capaci di sorprendere.

Molti di questi infatti, appaiono incompatibili con il combattimento: sono esili, paurosi e si tirano indietro al primo ostacolo. Altri invece, sono semplicemente disinteressati alla questione.

Altre volte invece, è il loro aspetto a renderli innocui celando una grande potenza. Vediamo insieme alcuni di questi personaggi così ingannevoli.

personaggi apparentemente deboli ma…

Shigeo (Mob Psycho)

Shigeo è un ragazzo apparentemente apatico. Il motivo riguarda l’immenso potere da lui posseduto. Custode di una forza sovrumana, questa è legata alla sue emozioni.

Sin da bambino è stato costretto a reprimere i suoi poteri e di conseguenza, lo stesso è accaduto per il suo temperamento.

Shigeo è un ragazzo pacato, silenzioso e gentile. Le sue emozioni possono esser sedate sino ad un certo punto: quando queste raggiungono il limite, contenerle è impossibile e tutto ciò che era stato tenuto nascosto, straripa. Lo stesso accade per i suoi poteri che si manifestano in maniera prorompente

personaggi apparentemente deboli ma…

Zenitsu (Demon Slayer)

Le caratteristiche di questo personaggio non lo rendono per nulla adatto al combattimento: Zenitsu è infatti un giovane ammazzademoni estremamente codardo.

E’ molto insicuro in quanto, durante l’addestramento, è stato capace di apprendere un’unica tecnica e la costante paura non gli permette di incrementare le sue potenzialità.

All’inizio Zenitsu sembra avere una doppia personalità: quando infatti sviene o si addormenta, a prendere il sopravvento è un lato maggiormente sadico e duro del suo carattere.

Con il passare del tempo il giovane acquista maggior sicurezza in sé stesso, riuscendo non solo ad inventare una nuova tecnica, ma anche a combattere senza lasciarsi bloccare dal timore.

personaggi apparentemente deboli ma…

Megumin (Konosuba)

Questa streghetta così carina custodisce un potere immenso: quello dell’esplosione.

Megumin è così ossessionata da quest’ultimo da rifiutarsi di apprendere qualsiasi altra magia. Il suo potere è pericoloso a tal punto da poter essere utilizzato solo una volta al giorno. In più l’incantesimo è così potente da prosciugarle tutte le energie.

Megumin è molto scaltra e abile, il suo aspetto però la rende simile ad una bambina. Come se non bastasse, ella possiede una caratteristica tipica del suo clan di demoni. Questi sono infatti affetti da chunibyo e ciò li rende estremamente infantili e immaturi.

personaggi apparentemente deboli ma…

Mikey (Tokyo Revengers)

Manjiro Sano è uno dei sei fondatori della Toman di cui diventerà capo.

Nessuno potrebbe mai credere al fatto che, dietro quel viso angelico incorniciato da ciuffi biondi, si nasconda il capo di una gang di teppisti giapponesi.

Mikey è un’abile combattente, egli lo dimostra sin dalla tenera età, quando senza alcun tipo di timore, affronta dei bulli delle medie mettendoli al tappeto senza il minimo sforzo.

Il suo atteggiamento così infantile e capriccioso, riesce a celare non solo la sua grande forza, ma anche l’attitudine e il carisma di un vero leader.

personaggi apparentemente deboli ma…

Chopper (One Piece)

Sicuramente il personaggio più adorabile descritto sinora.

Chopper è una renna che, dopo aver ingerito il frutto del diavolo Homo Homo, assume le caratteristiche di un umano, riuscendo anche a parlare.

Egli sviluppa anche ambizioni e desideri umani: il suo sogno infatti è quello di trovare una cura a qualsiasi malattia. Piccolo, carino e ingenuo, Chopper è estremamente fifone e cerca sempre di fuggire da qualsiasi situazione pericolosa. Ad ogni modo, tiene fede al suo compito di medico prestando sempre soccorso.

Egli può assumere tre forme:

  • walk point: questa forma potenzia zampe e olfatto permettendo anche ai suoi compagni di mettersi al galoppo.
  • brain point: è la forma che egli utilizza di base: questa potenzia le sue facoltà intellettive e rimpicciolisce la sua figura.
  • heavy point: potremmo definirla la forma più “umana” che intensifica forza e peso. Chopper aumenta infatti le sue dimensioni e soprattutto la sua forza fisica. Questa forma è infatti utile durante i combattimenti.
personaggi apparentemente deboli ma…

Yachiru (Bleach)

Questa ragazza dall’aspetto dolce e carino ricopre in realtà delle cariche assolutamente straordinarie, soprattutto tenendo conto della sua giovane età!

Yachiru è infatti il luogotenente dell’undicesima compagnia dei Gotei 13 e presidente dell’associazione delle shinigami donne.

Nonostante non sia particolarmente interessata al combattimento, si evince che la ragazza possieda una grandissima potenza. Ne è dimostrazione l’utilizzo della sua triplice spada bestiale con la quale è in grado di evocare due bestie armate di spada.

personaggi apparentemente deboli ma…
/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x