Twilight_princess vincitrici della gara cosplay San Beach Comix 2022
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Twilight_princess vincitrici della gara cosplay San Beach Comix 2022. Vittoria assoluta per la migliore tra le coppie.

Sofia e Margherita Alfonsetti sono due sorelle, Sofia nata a L’Aquila classe 2005, Margherita nata a L’Aquila classe 2009. La loro passione per il cosplay nasce nel 2018 quando parteciparono per la prima volta ad una gara, e da quel momento non hanno mai smesso di progettare e costruire cosplay. Curano la realizzazione degli abiti e l’esibizione nelle singole gare, che comprende sempre una parte recitata ed una cantata dal vivo.

Una breve intervista alle nostre 2 principesse.

Salve, come mai avete deciso di fare cosplay insieme, capisco che siete sorelle, ma sicuramente una delle due ha trascinato l’altra in questo mondo, mi sbaglio?

è stata una cosa abbastanza particolare. Sofia doveva partecipare ad una gara in una fiera dell’Aquila con una sua amica, che all’ultimo momento le ha dato buca, così Margherita si è proposta di sostituirla ed insieme hanno vinto il primo premio interpretando Alice e lo Stregatto.

Chi scegli i cosplay di coppia che realizzate?

Principalmente Sofia, a volte si scelgono insieme pensando a personaggi che permettono un’esibizione dal vivo, altre volte Sofia ha iniziato con un personaggio e poi Margherita l’ha seguita a ruota, è stato il caso di VI e Powder di ARCANE.

Twilight_princess vincitrici della gara cosplay San Beach Comix 2022
Twilight_princess vincitrici della gara cosplay San Beach Comix 2022

Caratterialmente abbiamo visto personaggi di Arcane con caratteristiche psicologiche differenti, anche nella vita reale siete una energica e una più tranquilla?

Si! Anche nella vita reale abbiamo questo carattere, infatti ci rivediamo molto in VI e Powder e riusciamo ad interpretarle al meglio anche durante l’esibizione.

Quante ore dedicate al cosplay al giorno?

Se dobbiamo realizzare e cucire cosplay, impieghiamo tutta la giornata o comunque quando abbiamo finito di studiare e di allenarci, quindi nel nostro tempo libero. Spesso comunque li progettiamo quindi anche se non dobbiamo occuparcene materialmente anche con il pensiero ci dedichiamo H24 XD.

Come vi siete trovate Al San Beach Comix e in particolare come avete vissuto l’esperienza della gara cosplay?

Ci siamo trovate molto bene al San Beach Comix, come ogni volta abbiamo l’ansia pre gara, però la superiamo molto facilmente focalizzandoci soprattutto sul divertimento, infatti anche durante l’esibizione cerchiamo di godere ogni momento. Purtroppo abbiamo avuto alcuni imprevisti durante l’esibizione, ma siamo riuscite a cavarcela lo stesso XD.

Twilight_princess vincitrici della gara cosplay San Beach Comix 2022
Twilight_princess vincitrici della gara cosplay San Beach Comix 2022

Twilight_princess vincitrici della gara cosplay San Beach Comix 2022

Vi aspettavate di vincere?

Abbiamo pensato di avere qualche chance di vincere, ma come abbiamo detto prima ci focalizziamo di più sul divertimento, il premio per noi è secondario.

Avete già in mente quale fiera visitare dopo il San Beach?

Si, abbiamo pensato di andare al Pescara Comix di Settembre, e se riusciremo anche al Romics

Quale cosplay porterete come prossima coppia?

Alle prossime fiere abbiamo intenzione di portare nuovamente VI & Powder.

Preferite fare cosplay di coppia come sorelle, o vi capita di andare insieme a delle manifestazioni ma con costumi completamente slegati tra loro?

A volte è capitato di andare in manifestazioni con cosplay diversi, ad esempio una volta Sofia ha portato Scarlet WItch, mentre Margherita ha portato Ariel. Oppure è capitato che Margherita ha dovuto gareggiare da sola perché Sofia aveva un impegno, però in genere preferiamo comunque fare cosplay di coppia.

Twilight_princess vincitrici della gara cosplay San Beach Comix 2022
Twilight_princess vincitrici della gara cosplay San Beach Comix 2022

Il vostro sogno proibito di coppia, che cosplay vorreste realizzare in futuro?

Sono anni che Margherita cerca di convincere Sofia a portare le 2 Mary Poppins (la nuova e la vecchia), quindi crediamo che sarà proprio quello, (altrimenti Margherita mi uccide XD –Sofia). In futuro abbiamo intenzione di creare nuovi cosplay di coppia Disney, LOL, e perché no, anche Genshin Impact.

Date un consiglio a chi vuole affrontare il mondo delle gare cosplay come coppie o squadre e non se la sente di girare per le fiere da solo

Partecipare in gruppo/coppia alle gare aiuta a smaltire l’ansia e si riesce ad affrontare l’esibizione in maniera più tranquilla, il nostro consiglio più grande è quello di pensare a divertirsi insieme ed a dare il proprio meglio. Ovviamente andare in giro per le fiere è molto più divertente se non si è da soli, e si riesce anche meglio a fare amicizia e nuove conoscenze.

Grazie per aver risposto alle nostre domande.

Vi lasciamo il link per seguirle e trovare i loro lavori: [Twilight_Princess]

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.