Articoli IndelebiliCinemaTop

Top Film Horror San Valentino

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Top Film Horror San Valentino. Molti dicono sia solo una festa commerciale, alcuni pensano che sia una sdolcinatezza eccessiva, mentre altri lo attendono con trepidazione per portare i loro amati a cena fuori e ricoprirli di cioccolatini e fiori. Noi siamo andati a vedere la parte malvagia e profonda di quello che l’amore e questo 14 febbraio possono scatenare. Quindi ecco a voi 3 film da guardare insieme alle vostre dolci metà durante questa festa.

3 posto: San Valentino di sangue

Pur essendo uno dei più conosciuti, collochiamo questo slasher movie al terzo posto poiché trattasi del remake de: Il giorno di San Valentino e quindi di suo introduce poco o nulla di nuovo. Le migliorie che possiamo trovare sono effetti sonori pellicola in alta definizione, migliori effetti speciali e una versione in 3D che ha regalato ai più qualche bel mal di testa. ( Valentino Coratella)

Trama

In una miniera di Harmony gestita dalla Hanniger Mining Company crolla un tunnel a seguito di un’esplosione, e sei operai rimangono intrappolati. All’arrivo dei soccorsi si scopre che alcuni operai sono stati uccisi a colpi di piccone da un loro collega, Harry Warden, unico sopravvissuto – anche se caduto in coma irreversibile – insieme a Tom Hanniger, figlio del direttore della miniera. Si viene a sapere che il colpevole dell’incidente è Tom, il quale ha inavvertitamente lasciato aperte le bocche del metano causando l’esplosione. Ad un anno di distanza dalla tragedia, il giorno di san ValentinoHarry Warden si risveglia improvvisamente dal coma. Ma uscendo dall’ospedale uccide chiunque gli si pari contro cercando di raggiungere la miniera, lasciando alle sue spalle una cruenta carneficina. Intanto nel sito si sta tenendo una festa tra i giovani della cittadina, e all’arrivo di Warden inizia la strage. Muoiono tutti tranne Tom, che conta gli ultimi attimi di vita di fronte all’avanzare inesorabile di Warden. Ma fortunatamente la polizia riesce a ucciderlo in tempo, mentre entra nelle profondità della miniera, ma il bilancio finale risulta essere di 22 vittime.

A volte ritornano

Trascorrono altri dieci anni. Per i festeggiamenti di san Valentino, Tom decide di tornare ad Harmony, ma l’ossessione di aver causato l’incidente e la furia omicida di Harry ancora lo tormentano. Gli abitanti del paese non lo accolgono certo bene, dopo che il giovane ha lasciato il padre e fatto fallire gli affari della miniera. La città è di per sé molto cambiata: la sua ragazza al tempo dei fatti, Sarah, è ora sposata con Axel, sceriffo del paese.

Nell’aria si respira la festa, ma una strana figura vestita da minatore e con il volto coperto da una maschera di protezione inizia a trucidare i giovani del paese, a partire da un uomo e la sua amante al locale Thunderbird Motel. È a questo punto che gli scheletri nell’armadio tornano a galla, e Axel, Sarah e Tom si mettono alla ricerca del killer con il timore che possa trattarsi di Harry Warden, tornato per ultimare il lavoro cominciato dieci anni prima. ( Fonte Wikipedia)

Top Film Horror San Valentino
Top Film Horror San Valentino

2 posto: Il Giorno di San Valentino

Visto oggi può far sorridere per effetti speciali e atmosfera, ma bisogna ricordarsi che parliamo di un film del 1981 e soprattutto dell’originale che ha dato vita al remake decisamente più famoso San Valentino di Sangue. Tuttavia pur essendo datato esattamente come per Halloween la notte delle streghe gode del fascino dei vecchi slasher movie. ( Valentino Coratella)

Trama

Durante la celebrazione di san Valentino nella città di Valentine Bluffs, un gruppo di operai rimane intrappolato in una miniera, dove un problema nelle condutture del metano provoca un’esplosione, in cui rimangono uccisi tutti i minatori.

A sei settimane di distanza, l’unico sopravvissuto alla tragedia, Harry Warden, è impazzito a causa dei traumi psicofisici successivi all’accaduto. Dopo un anno di cure e corsi di rieducazione, Harry, fugge dalla clinica uccidendo alcuni dottori, lasciando un avvertimento scritto col sangue dei malcapitati; chiunque oserà festeggiare il giorno di San Valentino verrà brutalmente massacrato.

A vent’anni esatti dai tragici eventi, alcune coppie di adolescenti decidono di festeggiare San Valentino dentro le miniere, dato che in città ogni rito e/o festa è proibita. Alla loro decisione di svago, seguiranno una catena di morte e omicidi sempre più cruenti e complessi. ( Fonte Wikipedia )

Top Film Horror San Valentino
Top Film Horror San Valentino

1 posto: Bride of Re-Animator

Non completamente dedicato a san Valentino, ma decisamente spinto nella direzione horror Love Re- Animator 2 porta un concetto completamente differente nel mercato dei film violenti legati ai sentimenti forti dell’amore. Liberamente ispirato ai racconti del Solitario di Providence Bride of Re-Animator risulta inquietante e solo leggermente violento per le odierne proiezioni cinematografiche. Tuttavia porta amore, terrore, scienza e “zombie” in una storia a tratti romantica e commovente. Assolutamente da vedere. ( Valentino Coratella).

Trama

Il malefico dottor Herbert West, con il collega Dan Cain, dopo i disastri dei loro esperimenti lavorano in un ospedale in Perù, durante la dittatura del 1991. Utilizzando i cadaveri per i loro esperimenti, scoprono una sostanza in grado di ridare vita non solo ai morti, ma persino alle singole parti di un cadavere. Tornati nel Massachusetts, i due tentano di ridare vita alla fidanzata morta di Cain, di cui è stato conservato il cuore.

Top Film Horror San Valentino
Top Film Horror San Valentino

Con la speranza che riusciate a vederli tutti insieme lo stesso giorno vi auguriamo comunque di trascorrere uno splendido San Valentino che sia Rosso Coca-cola o Rosso Sangue.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x