AnimeArticoli IndelebiliCartoni AnimatiMangaSerie AnimateTop

Top 5 personaggi squilibrati negli anime

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Top 5 personaggi squilibrati negli anime

Tipologia di personaggio presente nella maggior parte degli anime, soprattutto quelli di genere seinen. Questi individui psicopatici spezzano la quiete e l’equilibrio della storia.

Possono entrare in contatto direttamente con il protagonista oppure ricoprire un ruolo maggiormente marginale e dunque agire sullo sfondo.

Esistono innumerevoli personaggi di questo tipo: in questa top, prenderemo in considerazione solo alcuni di loro, spaziando anche fra anime meno noti.

5) Petelgeuse (Re Zero)

Si tratta di un arcivescovo devoto al culto della Strega. Impazzito dopo aver ucciso una persona a cui era legato, egli diventa l’incarnazione della follia. Questa spossatezza mentale si articola anche nei suoi gesti, mentre parla infatti, scuote la testa e inclina il corpo. Spesso si provoca da solo del dolore, traendo piacere dalla sofferenza.

La sua abilità principale consiste nell’utilizzo di mani invisibili che può comandare telepaticamente e che godono di una forza tale da poter frantumare la roccia.

Top 5 personaggi squilibrati negli anime

4) Juuzou Suzuya (Tokyo Ghoul)

Dall’aspetto femminile e infantile, Juuzou è un investigatore di classe speciale della CCG. Il suo corpo è pieno di cuciture. La sua personalità instabile è dovuta alla sua terribile infanzia. Juuzou è stato infatti cresciuto da un ghoul che lo ha maltrattato abusando di lui.

Big Madam ha plasmato il piccolo affinché egli credesse che la violenza subita fosse una ricompensa e, per questo motivo, il suo concetto di moralità è stato alterato. Ormai è immune al dolore e la sua personalità giocosa si riverbera anche nel divertimento che prova uccidendo.

Affiancato da un investigatore che comprende la sua situazione, pian piano Juuzou svilupperà un lato maggiormente umano.

Top 5 personaggi squilibrati negli anime

3) Hisoka Morow (Hunter x Hunter)

Un clown, illusionista, sadico e pervertito, non c’è molto da aggiungere su questo personaggio così inquietante e pericoloso. Nonostante la pessima descrizione, non si può negare il fatto che Hisoka sia un personaggio brillante e manipolatore. In lui astuzia e violenza si mescolano in un mix letale.

Ciò che lo caratterizza maggiormente è la sua indipendenza, Hisoka si muove da solo e fa ciò he vuole. Egli ama combattere e spargere sangue, uccide senza porsi il minimo dubbio e non si lascia mai intimorire o impietosire dagli avversari. Ciò che preferisce è scontrarsi con individui davvero forti e pericolosi che possano procurargli dolore e farlo divertire.

La sua ossessione per il piccolo Gon rende questo quadro ancor più controverso.

Top 5 personaggi squilibrati negli anime

2) Yuno Gasai (Mirai Nikki)

Stiamo parlando di una delle yandere più famose, dietro questa deliziosa ragazza dai capelli rosa, si cela infatti una sanguinaria manipolatrice che, ossessionata dal ragazzo di cui è innamorata, non si farà scrupoli nell’eliminare brutalmente chiunque ostacoli il suo cammino.

Abusata dai suoi genitori, dopo la loro morte la ragazza rimane morbosamente legata a questi ultimi, conservando i loro cadaveri e continuando a parlare con loro. Vuole avere il monopolio del suo innamorato arrivando a minacciare persino sua madre se avesse osato dividerli. Allo stesso modo, isola il ragazzo dai suoi amici dimostrandosi disposta a farli fuori.

Maneggia con estrema dimestichezza coltelli, pistole, asce e fucili.

Top 5 personaggi squilibrati negli anime

1) Midari Ikishima (Kakegurui)

Anime ambientato in un istituto in cui tutti sono ossessionati dal gioco d’azzardo che si mescola indissolubilmente alla vita vera tanto che chi perde diventa lo schiavo del vincitore. Midari è un membro del comitato studentesco e la sua follia dipende dalle tendenze sadiche e suicide che dimostra avere. Midari infatti ama giocare in maniera violenta arrivando in situazioni estreme nelle quali si mette a rischio la propria vita.

Prova un’inquietante eccitazione durante il gioco che sfocia in una vera e propria perversione verso coloro i quali si dimostrano all’altezza del rischio e che arrivano a compromettere la sua vittoria durante le partite.

Top 5 personaggi squilibrati negli anime
/ 5
Grazie per aver votato!
4 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x