Belle il nuovo film di Mamoru Hosoda al cinema
Torna nei cinema, Mamoru Hosoda, regista candidato oscar, fondatore dello Studio Chizu, da molti definito come l’erede di Hayao Miyazaki, visto il successo delle suoi lungometraggi. Ricordiamo i suoi lavori alla Toei Animation, con il franchise dei Digimon, ma soprattutto per i suoi lungometraggi come: La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, Wolf Children, The Boy and the Beast e Mirai.
Trama
Suzu, una liceale di 17 anni, vive in campagna con il padre, chiusa in sé stessa dopo aver perso la madre da piccola. Entra in [U], un mondo virtuale dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria e qui incontra un Drago misterioso con cui intraprende un viaggio avventuroso alla ricerca della loro vera natura.
Dal 17 Marzo Solo al Cinema
Verrà distribuito solo nelle sale italiane da Anime Factory, etichetta per conto di Koch Media, in collaborazione con Wonder Picture, a partire dal 17 Marzo 2022, a seguire vi lasciamo il trailer per iniziare a gustarvi le animazioni ricche di colori.
Su Instagram potete visionare un pezzetto inedito proposto, presentando il personaggio di Peggy Sue, che parla appunto della protagonista. Facendoci scoprire il lavoro in animazione Cel-shading che ultimamente viene prediletto nei lavori nipponici, siano lungometraggi che serie anime.
Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2021 e ad Alice nella Città, festival del cinema internazionale dedicato alle giovani generazioni, nell’ambino della Festa del Cinema di Roma dove Hosoda ha ottenuto anche una Masterclass.
Che altro aggiungere? Non perdetevi questo nuovo capolavoro, andiamo tutti al cinema il 17 Marzo!
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.