Articoli IndelebiliCartoni AnimatiSerie TV

Top 3 serie Disney Paperi da recuperare

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Top 3 serie Disney Paperi da recuperare

Tutti conosciamo la serie Duck Tales tornata in auge su Disney Channel tra il 2017 e il 2021.

Nuove animazioni, un formato HD e personaggi dal design fresco e al passo con i tempi.

Episodi geniali che racchiudono in alcuni casi velocemente in altri più approfonditamente, personaggi e luoghi delle vecchie altre serie passate.

Tutto viene sapientemente sceneggiato e arricchito da citazioni e comparse che hanno fatto la leggenda.

Top 3 serie Disney Paperi da recuperare

L’unica vera pecca è la fedeltà alle storie originali, snaturata, spesso anche nel modo di comportarsi di alcuni personaggi

che vengono trasformati in aggressivi o antipatici rispetto alle versioni degli anni passati.

Utile ai fini della trama, ma insolito e difficile da digerire per gli ultra trentenni e il loro immaginario passato.

Proprio guardando questa serie, abbiamo pensato di stendere una classifica di serie Disney dove i paperi la fanno da padroni,

serie che vanno recuperate assolutamente se siete fan dei Duck Tales.

Posizione numero 3 Quak Pack

Prodotta nel 1996 la serie di stampo umoristico dalle numerose gag ha riscosso un discreto successo, la produzione arrivò alla bellezza di 39 episodi.

La serie si basa sulle avventure di Paperino e dei suoi pestiferi nipotini, Qui, Quo, Qua, che in questa serie sono adolescenti con la passione per i fumetti, le ragazze e gli scherzi.

Altri personaggi Disney della serie sono Paperina e Pico De Paperis, in Quack Pack, Paperinoveste i panni di un cameraman con la sua fidanzata Paperina, una nota giornalista televisiva.

Una trama per nulla intricata essendo un prodotto indirizzato ad un pubblico meno esigente, quasi tutte le puntate possono essere viste in maniera scollegata tra loro essendo auto conclusive.

Sfortunatamente sono assenti tutti gli altri personaggi storici di paperopoli e questo rende l’esperienza un pochino limitata rispetto ad altre serie, oltre alla mancanza del formato 16:9 ed una adeguata resa visiva remastered.

Posizione numero 2

Top 3 serie Disney Paperi da recuperare

La Serie del 1991 non è collegata direttamente a Paperopoli e alle sue vicende, lo stesso autore lo ha dichiarato un lavoro completamente a se anche se recentemente viene riproposto nei Duck Tales.

Un suo reboot è previsto per i prossimi anni su Disney plus.

La storia ruota intorno alle avventure di Darkwing Duck, un papero supereroe mascherato.

Alter ego del casalingo cittadino Drake Mallard, che vive nella città di St. Canard, in compagnia del pilota Jet McQuack, della piccola Ocalina.

Darkwing cerca sempre di combattere i malvagi che minacciano la città, ricordando molto Batman.

Questi composti dal suo gemello cattivo Negaduck ( comparso nelle nuove serie Duck Tales, il topo elettronico Megavolt, Clorofix un essere metà papero e metà pianta, Quackerjack il papero pagliaccio e il cane acquatico Liquidator, e sempre recentemente ricomparso, l’agente segreto dell’organizzazione criminale F.O.W.L., Becco d’Acciaio.

In Questa serie compare anche Robopap che collaborerà con Darkwing assieme a una sorta di Avenger della Disney

Proprio grazie alla sua fama Numerose copie del videogioco vennero vendute per il Game Boy classic.

Posizione numero 1

Gli episodi ruotano intorno alle avventure di Paperon de’ Paperoni e i suoi nipoti Qui, Quo e Qua.

Paperone è alla costante ricerca di nuovi tesori, inoltre deve spesso difendere il suo deposito dagli attacchi dei suoi nemici giurati.

Le avventure ruotano sempre attorno a tre espedienti, la ricerca di nuovi investimenti, l’incontro con misteri e maledizioni o qualche invenzione di Archimede che viene rubata o sviluppa anomalie di funzionamento.

tra i nemici di Paperone spiccano: La banda Bassotti, il milionario Cuoredipietra Famedoro e Amelia la strega che costantemente da la caccia alla Numero Uno la prima moneta guadagnata da DePaperoni.

I personaggi divertenti e le avventure esplorative ne hanno fatto un capolavoro dei primi anni ottanta, amato dal pubblico e dalla critica.

Segui un lungo metraggio per il cinema e una serie di videogiochi per Game Boy e Nes

Assolutamente da recuperare anche se avete già visto il più moderno reboot.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.