Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Yooka-Laylee: un 3D anni ’90 gratis su Epic Games

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Questa settimana, Epic Games ci offre un regalo dolce e colorato, Yooka-Laylee. Il gioco è disponibile per tutte le piattaforme ed è perfetto per il pubblico più giovane ma anche per chi ha nostalgia del buon vecchio Nintendo 64. Se hai giocato e apprezzato le serie Banjo-Kazooie o Chameleon Twist, apprezzerai sicuramente il loro successore più giovane Yooka-Laylee, pubblicato da Team17. Il gioco ha sia una modalità co-op sia una modalità “64-bit”, che ricorda la grafica del Nintendo 64, per i più nostalgici.

Incontra Yooka il camaleonte e Laylee il pipistrello

La storia presenta il giocoso Yooka e il suo amico Laylee nella loro missione di recuperare un libro magico da una corporation malvagia guidata dal CEO Capital B. Come avrai già intuito, la storia è semplice e prevedibile, ma con un pizzico di fascino e dolcezza. Per raggiungere l’obiettivo finale, dovrai parlare con animali bizzarri di tutti i tipi, risolvere enigmi, vincere gare e combattere dei simpatici nemici che si trasformano in farfalle una volta uccisi. Le farfalle saranno le tue migliori amiche, poiché dovrai mangiarle per ripristinare la vita o raccoglierle per recuperare le energie. Con l’aiuto degli amici animali che scoprirai durante il viaggio, dovrai raccogliere tutte le pagine mancanti del tuo libro perduto e affrontare il boss finale, una perfida ape capitalista (Capital B).

Yooka-Laylee gratis questa settimana su Epic Games
Yooka-Laylee: un 3D anni ’90 gratis su Epic Games

Il gameplay: un ritorno al Nintendo 64

Gli sviluppatori si sono sforzati talmente tanto per ricreare un’atmosfera da fine anni ’90 al punto che non portano davvero niente di nuovo in questo titolo. Tuttavia, il gioco è piacevole e relativamente divertente. I controlli sono molto semplici, il che lo rende adatto a tutte le età. Anche la grafica è accattivante e molto colorata. Tutte le creature del gioco sono felici e adorabili, anche quelle malvagie, quindi viaggerai attraverso un mondo innocente, non toccato dal male. Per quanto riguarda i personaggi, sono spesso piuttosto loquaci, quindi preparati a diversi lunghi dialoghi prima dell’azione. Anche se sono doppiati, dovrai leggere i sottotitoli perché parlano in una misteriosa lingua di suoni inventata dagli sviluppatori.
Come detto, il gioco presenta una modalità co-op in modo da poterci giocare con famiglia e amici.

Yooka-Laylee gratis questa settimana su Epic Games
Yooka-Laylee: un 3D anni ’90 gratis su Epic Games

Dovrei giocare a Yooka-Laylee?

Il gioco è perfetto per il pubblico più giovane grazie al suo humor infantile e la sua semplicità. Se desideri premiare tuo figlio per un buon voto a scuola, il gioco può essere un bel regalo. E se hai più di un figlio, nessun problema, la modalità co-op risolverà il problema.  Se non sei un bambino ma ti manca la tua infanzia e vuoi provare qualcosa di leggero e tranquillo, non perdere l’occasione per scaricare questo gioco gratuitamente.

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x